Digitale & LifestyleKarlie Kloss preferisce un corpo «forte»
CoverMedia
12.4.2018 - 13:03
Ottenere un fisico da atleta. Questo il sogno della 25enne.
Il fisico ideale di Karlie Kloss? Forte.
La modella che ha iniziato la sua carriera all'età di 15 anni, e dopo un decennio nel settore condivide che il suo approccio alla body confidence è significativamente cambiata.
«Ho un corpo diverso oggi rispetto a quando ho iniziato questa carriera», ha dichiarato la 25enne in un'intervista a Porter.
«Ho dovuto abituarmi a numerosi cambiamenti, c’è stato un periodo in cui continuavo a pensare: “Non voglio essere magra. Voglio essere forte”. Mi sento meglio quando sono così».
E sebbene la fashion icon voglia mantenere una figura sana, non è ossessionata né dalla dieta né da un regime di allenamento.
«Mi prendo cura del mio corpo, di ciò che mangio. Non ad un punto eccessivo in cui ho paura di ingrassare un chilo, ma ho una lunga lista di cose che voglio realizzare e ho bisogno di forza ed energia per farlo», ha spiegato Karlie alla rivista.
Oltre alla sua carriera di modella, nel 2016 Karlie ha fondato la sua organizzazione di beneficenza Kode With Klossy: un corso di programmazione e un programma di borse di studio dedicato alle giovani donne.
Diventare un’imprenditrice a soli 25anni è un sogno per la Kloss, che temeva di compromettere le sue performance scolastiche.
«Quando ho iniziato a sfilare pensavo solo di lavorare per una stagione. Per me l’importante era mantenere alta la media, e farlo con i ritmi del fashion business non è stato facile».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona