Digitale & Lifestyle Karolina Kurkova: pelle perfetta con le maschere di farina d’avena

CoverMedia

21.8.2019 - 13:09

Lena Gercke presents her new collection "Le Cote d'Azur" LeGer by Lena Gercke x About You during a Summer Lunch in Cannes

Featuring: Karolina Kurkova
Where: Cannes, France
When: 22 May 2019
Credit: Starpress/WENN.com
Lena Gercke presents her new collection "Le Cote d'Azur" LeGer by Lena Gercke x About You during a Summer Lunch in Cannes Featuring: Karolina Kurkova Where: Cannes, France When: 22 May 2019 Credit: Starpress/WENN.com
Source: Starpress/WENN.com

Il consiglio della modella ceca per mantenere l'incarnato perfetto è «pratico e economico».

Karolina Kurkova non ha dubbi. Le maschere per il viso a base di farina d'avena sono la chiave per una pelle splendente.

La modella ceca è fra i nomi più quotati delle passerelle, dove quest’anno ha sfilato per brand come Victoria's Secret, Chanel e Tommy Hilfiger.

E nonostante la 35enne abbia accesso ai più esclusivi prodotti di bellezza, durante un nuovo video tutorial per Vogue.com, ha esaltato i benefici della farina d'avena.

«Questa mattina, per esempio, ho mangiato farina d'avena con miele e latte. E quello che ho fatto e quello che faccio quando ho in casa la farina d’avena: me la sono spalmata sulla pelle», racconta nel video Karolina Kurkova.

«La farina d'avena è ottima per la pelle. La idrata, le dona un bagliore incantevole. È un consiglio pratico, ottimo e economico».

Oltre alla farina d'avena, per mantenere sotto controllo la carnagione Karolina utilizza regolarmente anche maschere idratanti a base di siero di vitamina C e un olio per il corpo di Gryph & IvyRose: la linea benessere per bambini che ha co-fondato.

Ma i prodotti non sono tutto, così la fashionista dimostra ai follower come attivare la circolazione con un rapido massaggio facciale.

«Picchiettare il viso penso sia una tradizione che deriva dall'Europa orientale», spiega la Kurkova dimostrando come si preme la pelle sotto gli occhi e gli zigomi.

«Ti fa sentire sveglio e fresco prima delle successive applicazioni beauty».

Di solito Karolina indossa pochissimo fondotinta, optando invece per il bronzer di Chanel a cui aggiunge solo una piccola quantità di eyeliner nero firmato Marc Jacobs Beauty agli angoli degli occhi.

Ma è una fan delle labbra rosso scarlatto, tocco che aggiunge a ogni make-up con il rossetto Pat McGrath.

Tornare alla home page

CoverMedia