Digitale & LifestyleKate Moss e Stella McCartney donano gli abiti alla campagna Oxfam
CoverMedia
11.12.2018 - 11:48
Durante le feste natalizie in Gran Bretagna verranno spesi ben 4 milioni di euro in abiti nuovi, e 8 milioni di questi capi verranno indossati una sola volta.
Sognate un abito da party selezionato personalmente da Kate Moss o Stella McCartney? Ora potete acquistarlo grazie alla campagna di beneficenza Oxfam.
L’iniziativa nasce come sempre per raccogliere fondi da donare ai meno abbienti, ma soprattutto perché l’organizzazione internazionale ha scoperto che solo durante le feste natalizie in Gran Bretagna verranno spesi ben 4 milioni di euro in abiti nuovi, e 8 milioni di questi capi verranno indossati una sola volta.
«Le cifre rivelate da questa ricerca sono sconcertanti, ed è fondamentale che i vestiti non vadano sprecati», ha detto Fee Gilfeather di Oxfam.
«Oxfam è la destinazione giusta per gli amanti della moda etica, perché i nostri negozi sono forniti di pezzi glamour che aiutano a salvare il pianeta e raccogliere fondi per le persone più povere del mondo che potranno così accedere a acqua pulita, cibo e riparo».
La McCartney è una grande sostenitrice dello stile sostenibile, motivo per cui il 10 dicembre a Katowice, in Polonia, lancerà una carta delle Nazioni Unite dedicata alla regolamentazione del clima nel mondo della moda.
«C’è molto senso di colpa e paura nel parlare di sostenibilità e questo non aiuta. L'essenziale è che i grandi attori del settore vengano con me, perché questo cambia il gioco».
Anche Kate aveva già collaborato con Oxfam a febbraio 2018, facendo da testimonial alla moda sostenibile e accessibile dell'organizzazione con un servizio fotografico.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona