Kate Spade: biografia in arrivo

CoverMedia

3.9.2019 - 13:09

The 5,000th Broadway performance of Mamma Mia! at the Broadhurst Theatre-Arrivals. Featuring: Kate Spade Where: New York, New York, United States When: 09 Nov 2013 Credit: Joseph Marzullo/WENN.com
Source: Joseph Marzullo/WENN.com

Secondo la rubrica Page Six del New York Post, la biografia sarà il primo libro solista di Vanessa Friedman, fashion director e critica di moda del New York Times.

Secondo quanto riferito, la critica di moda Vanessa Friedman sta scrivendo una biografia della defunta designer Kate Spade.

La 55enne si è suicidata nel giugno 2018, dopo aver sofferto di depressione e ansia per anni.

Secondo la rubrica Page Six del New York Post, la biografia sarà il primo libro solista della Friedman, già fashion director e critica di moda del New York Times. Precedentemente l'esperta di moda ha dato i suoi contributi a diversi volumi, tra cui quello sul designer Emilio Pucci.

Il vedovo della Spade, Andy Spade, ha un buon rapporto con la Friedman è al corrente del progetto e in ansia per la sua riuscita.

Due giorni dopo la morte dell'ex moglie, Andy, il fratello dell'attore David Spade, ha rilasciato una lunga dichiarazione sulla Friedman, rendendo omaggio a quella che definisce la sua «migliore amica per 35 anni».

«Mia figlia ed io siamo devastati dalla sua perdita e non possiamo nemmeno iniziare a capire la vita senza di lei - rivela il vedovo -. Abbiamo il cuore spezzato e già ci manca».

Andy aggiunge che Kate soffriva da molto tempo di depressione, ma aveva «attivamente cercato aiuto e lavorato a stretto contatto con i suoi medici per curare la sua malattia».

Quando scoppiò la notizia sulla morte della designer, Vanessa rese a sua volta omaggio all’amica dichiarando che vestiva le donne «senza elitarismo».

«Ha rappresentato non solo un talento eccezionale, creando borse che ora sono un marchio da miliardi di dollari, ma una figura critica nel continuum delle donne che ha definito la moda negli Stati Uniti».

Tornare alla home page

CoverMedia