Kendall Jenner accusata di appropriazione culturale

CoverMedia

30.8.2019 - 13:09

2019 Vanity Fair Oscar Party following the 91st Academy Awards at the Wallis Annenberg Center for the Performing Arts in Beverly Hills, California. Featuring: Kendall Jenner Where: Beverly Hills, California, United States When: 24 Feb 2019 Credit: Sheri Determan/WENN.com
Source: Sheri Determan/WENN.com

Durante la sua ultima vacanza alle Bahamas la modella californiana ha condiviso uno scatto che la ritrae con la tradizionale acconciatura africana cornrows.

L’ultimo hairstyle di Kendall Jenner è stato additato per appropriazione culturale.

Recentemente la modella ha condiviso alcune istantanee su Instagram Stories che la ritraggono in vacanza con Hailey Bieber e Justine Skye alle Bahamas.

Tuttavia, una delle immagini mostra Kendall che si fa intrecciare i capelli, scelta che ha innervosito parte dei suoi 115 milioni di follower, che l’hanno accusata di appropriazione culturale per aver indossato la tradizionale acconciatura africana in cui i capelli sono intrecciati molto vicino a il cuoio capelluto.

«Che cavolo centra Kendall Jenner coi cornrows?», chiede un utente su Twitter.

Mentre un altro replica: «mancavano giusto le treccine tradizione africana. È l’unica cosa che quelle della famiglia Kardashians/Jenners sanno fare, rubare tradizioni impunemente. Disgustoso».

Un terzo ha aggiunto: «Fatto sta che non le stanno nemmeno bene».

L'anno scorso, la sorella maggiore di Kendall, Kim Kardashian, è stata richiamata per aver condiviso alcune sue foto con la stessa pettinatura, che secondo la socialite erano tuttavia ispirate al look iconico di Bo Derek nella commedia romantica del 1979, «10».

L'acconciatura indossata dall’attrice nel film, insieme a Dudley Moore, è stata presa dalle donne Fulani dell'Africa orientale e occidentale.

All’epoca, la star del reality aveva persino taggato una delle sue foto imbronciate come «BO WEST», ed è stata difesa dagli attacchi dalla stessa Derek.

«Hey! È solo un'acconciatura che io ho indossato nel film “10”», aveva scritto Bo Derek su Twitter.

«@KimKardashian la chiama "alla Bo Derek" perché ha copiato il mio modello di trecce. Bene, io l'ho copiata dalla corista di Ann-Margret nel suo Vegas Show. E tutti abbiamo copiato la regina Nefertiti. Spero che Sua Altezza Reale sia lusingata».

Tornare alla home page

CoverMedia