Digitale & LifestyleKendall Jenner e l’acne: «Parlarne mi ha aiutata a ritrovare me stessa»
CoverMedia
1.7.2019 - 13:08
A gennaio la modella è entrata a far parte del team Proactiv come ambasciatrice del marchio.
Da quando Kendall Jenner parla dei suoi problemi con l'acne, ha trovato un nuovo equilibrio.
A gennaio la modella è entrata a far parte del team Proactiv come ambasciatrice del marchio: ricevendo grandi commenti positivi dalla madre Kris Jenner, ma non altrettanto plauso dal web, che l'ha accusata di calcare la mano per favorire l'annuncio pubblicitario.
Nonostante le critiche, Kendall utilizza i prodotti specifici da più di un anno e ha ora condiviso che parlare del suo problema col pubblico l'ha aiutata molto.
«Per quanto possa sembrare banale, condividere le mie battaglie con l'acne mi ha aiutata a ritrovare me stessa. Mi ha fatto capire il mio valore e mi ha spinto ad essere ancora più determinata», rivela Kendall Jenner a Elle.
«Ho imparato tanto su me stessa, al punto che mi ha fatto quasi piacere quando il problema si è acuito. Avevo bisogno di affrontare una strada in salita per arrivare dove sono oggi».
La prima acne di Kendall si manifestò quando era un’adolescente, e all'epoca la modella chiese consiglio alle sue sorelle maggiori: Kourtney Kardashian, Kim Kardashian e Khloe Kardashian, che la esortarono a smettere di toccarsi la faccia.
Ora, la sua arma segreta per combattere la malattia è il Proactiv Adapalene Gel, definito dalla 23enne un prodotto miracoloso.
«Se ho un brufolo e ci metto su il gel la sera prima di andare a letto - racconta la Jenner - giuro, mi sveglio la mattina e non c'è più».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona