StressKendall Jenner: «Soffro di attachi di panico, ma la meditazione mi aiuta»
CoverMedia
7.2.2019 - 13:10
Da quando pratica meditazione trascendentale la modella 23enne non ha più avuto attacchi di panico.
Kendall Jenner è uno dei nomi più gettonati del fashion business, ma essere al top vuol dire anche gestire una montagna di stress.
La modella è sempre stata sincera riguardo la sua perenne battaglia con l’ansia e i suoi spiacevoli attacchi di panico: stato d’animo che oramai tiene a bada con la meditazione.
«Un paio di anni fa stavo lavorando molto, probabilmente più di quanto avrei dovuto. Stavo davvero incrinando la mia salute mentale e fisica, sono arrivata anche a chiedermi: “Cosa faccio, mollo?”», ha dichiarato Kendall Jenner a Allure.
«Sentivo parlare di continuo della meditazione, ma ero scettica. Ho deciso di provare comunque, così mi sono seduta per quattro giorni con un insegnante per provare la MT (Meditazione Trascendentale). Mi ci sono tuffata e ho visto da subito una grande differenza nella mia salute mentale».
Da quando ha adottato un regolare regime di meditazione, Kendall è riuscita a evitare i suoi attacchi di panico. Ma quando salta anche un solo giorno, può davvero sentire la differenza.
«Ho ancora attacchi di panico e ansia, ma prima era molto peggio. Voglio dire, mi svegliavo dal mio sonno in preda al panico, così sconvolta, che ho pensato di avere problemi di cuore. Mi sono fatta visitare da diversi specialisti perché pensavo di avere qualcosa che non andava», afferma la 23enne.
«Ma poi ho capito tutto: non ho più avuto un attacco di panico da almeno un anno. Incrociamo le dita, ma per ora va tutto bene. La meditazione per me è diventata fondamentale».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona