Pelle Kendall Jenner: «Soffrivo di acne»

CoverMedia

18.1.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Con la sua nuova campagna per Proactiv, la modella apre un dialogo sui disturbi dell’epidermide.

Kendall Jenner vuole sensibilizzare il pubblico sull’acne grazie alla campagna per Proactiv, noto brand americano specializzato nei disturbi della pelle.

Da questo gennaio, la modella è il nuovo volto del prodotto.

«So che ci sono problemi molto più grandi nel mondo, ma soffrire di acne per me è stato debilitante», commenta Kendall Jenner via Instagram in seguito al rilascio della campagna video.

«È qualcosa di cui ho sofferto fin da adolescente, e mi ha fatta sentire ansiosa, impotente e insicura. In quanto umani, non credo che condividiamo abbastanza le nostre insicurezze: viviamo in un periodo storico che ci impone di essere “perfetti” - scrive Kendall -. Pubblichiamo la nostra vita online e raccogliamo solo i momenti belli, invece vorrei mostrare alla generazione più giovane che non tutto è perfetto».

Kendall ha aggiunto che le insicurezze della gioventù le hanno garantito una grande forza d'animo. E nonostante abbia provato senza successo una moltitudine di prodotti per la cura della pelle volti a combattere l'acne, la star di «Al passo con i Kardashians» alla fine ha scoperto Proactiv.

Ad accompagnare il post, uno scatto in bianco e nero senza make-up della Jenner, a cui aggiunge: «È stato un lungo viaggio, ma adesso sono soddisfatta della mia pelle. Non credevo sarebbe arrivato il giorno in cui poter pubblicare un mio scatto senza trucco».

Kendall Jenner è la top model più ricca del 2018

Tornare alla home page

CoverMedia