LifestyleKenzo: una collezione denim dal tocco giapponese
CoverMedia
1.12.2017 - 12:37
(Cover) - IT Fashion - Con la sua seconda collezione Memento svelata durante la Settimana della Moda di Parigi, Kenzo ha reso omaggio alle sue radici denim.
Realizzando i pezzi in denim sognati dal fondatore Kenzo Takada negli anni Settanta, l'etichetta guidata dal duo creativo Humberto Leon e Carol Lim ha mostrato agli ospiti uno scorcio del proprio passato.
Il materiale blu scuro è stato sfoggiato in tutte le forme, dalle giacche con maniche lunghe e pantaloni morbidi, passando per lunghe salopette e bralette in stile corsetto. Tutti i capi hanno in comune cuciture bianche, mentre alcuni dei vestiti sono stati caratterizzati da pannelli colorati o fantasie vivaci.
Fra le proposte di Lim e Leon una serie di capi in denim rosso, per riscrivere in versione moderna gli abiti classici, uniti ad opzioni che riflettevano lo sfondo giapponese di Kenzo.
Diversi abiti in passerella, tra cui un vestito con una fessura sul davanti e maniche corte e larghe, erano caratterizzati da strisce e stampe con canne di bambù, mentre alcuni modelli in pista hanno sfoggiato cappelli dalla tesa larga e bassa che ricordano i tradizionali copricapo indossati nel paese, noti come kasas.
Leon e Lim hanno inoltre ingaggiato un gruppo teatrale giapponese, che ha sfilato sulla passerella con un drago a otto code che rappresenta Susanoo, il dio Shinto delle tempeste.
«Volevamo raccontare una storia che parla sia del passato che del presente. In questo periodo le emozioni sono alle stelle in America, e in qualche modo questo racconto ci rispecchia», ha dichiarato Leon a Vogue da dietro le quinte.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022