La campagna lanciata dalla multinazionale è sostenuta dai per massimi del fashion fra cui Alessandro Michele e Stella McCartney.
Kering ha svelato il sito web «I Could Have Been» dedicato alla campagna White Ribbon.
L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico alla violenza contro le ragazze e le donne, in particolare i Millennial, chiedendo loro di immaginare la propria vita come Lei; l'una su tre ragazze e donne che sono vittime di abusi costanti.
Alle spalle di White Ribbon i più grandi nomi del fashion, fra cui Alessandro Michele, Stella McCartney, Christopher Kane, Joseph Altuzarra e il designer di gioielli di Qeelin Dennis Chan, tutti apparsi nell'ultima iniziativa del gruppo di lusso francese «I Could Have Been».
«Noi, come donne, siamo una squadra, dobbiamo sostenerci a vicenda e restare uniti», ha dichiarato la McCartney in un annuncio ufficiale.
«Gli uomini stanno mostrando il loro sostegno e ora dobbiamo unire le forze, sono certa che le giovani generazioni di uomini e donne useranno la loro voce e volontà».
Sebbene gli organizzatori della campagna non pretendano di capire cosa provano i sopravvissuti, mirano a richiamare l'attenzione sul maggior rischio di violenza che le ragazze e le donne affrontano, semplicemente per essere nate donne.
La campagna «I Could Have Been» durerà fino al 25 novembre 2017.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022