Lifestyle Kering promuove la White Ribbon campaign

CoverMedia

1.12.2017 - 12:52

Covermedia

La campagna lanciata dalla multinazionale è sostenuta dai per massimi del fashion fra cui Alessandro Michele e Stella McCartney.

Kering ha svelato il sito web «I Could Have Been» dedicato alla campagna White Ribbon.

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico alla violenza contro le ragazze e le donne, in particolare i Millennial, chiedendo loro di immaginare la propria vita come Lei; l'una su tre ragazze e donne che sono vittime di abusi costanti.

Alle spalle di White Ribbon i più grandi nomi del fashion, fra cui Alessandro Michele, Stella McCartney, Christopher Kane, Joseph Altuzarra e il designer di gioielli di Qeelin Dennis Chan, tutti apparsi nell'ultima iniziativa del gruppo di lusso francese «I Could Have Been».

«Noi, come donne, siamo una squadra, dobbiamo sostenerci a vicenda e restare uniti», ha dichiarato la McCartney in un annuncio ufficiale.

«Gli uomini stanno mostrando il loro sostegno e ora dobbiamo unire le forze, sono certa che le giovani generazioni di uomini e donne useranno la loro voce e volontà».

Sebbene gli organizzatori della campagna non pretendano di capire cosa provano i sopravvissuti, mirano a richiamare l'attenzione sul maggior rischio di violenza che le ragazze e le donne affrontano, semplicemente per essere nate donne.

La campagna «I Could Have Been» durerà fino al 25 novembre 2017.

Tornare alla home page