Digitale & Lifestyle Kering risarcisce Hedi Slimane con oltre 9 milioni di euro

CoverMedia

6.4.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Lo stilista ha accusato la multinazionale francese di non avergli pagato in pieno il suo ultimo anno a Saint Laurent.

Hedi Slimane riceverà da Kering oltre 9 milioni di euro.

Fin dalla sua partenza da Yves Saint Laurent nel marzo 2016 dopo quattro anni come direttore creativo, i dirigenti del conglomerato di lusso francese e lo stilista sono stati coinvolti in una complicata battaglia legale.

Slimane ha portato Kering in tribunale per la somma di denaro che gli è stata corrisposta durante l’ultimo anno presso l’etichetta, dove un tribunale commerciale francese ha deliberato nel marzo 2018 che il designer franco-tunisino essendo stato originariamente pagato circa 762mila euro è stato sottopagato per oltre 9 milioni di euro al netto delle imposte.

Durante i procedimenti giudiziari è stato rivelato che Slimane nel suo contratto aveva siglato una clausola che gli garantiva almeno 10 milioni di euro all'anno, la maggior parte offerte al fashionista come azioni della società.

Slimane in precedenza ha portato Kering in tribunale nel 2016, dopo che la società non ha applicato la clausola di non concorrenza nel suo contratto con il conseguente esborso da parte del conglomerato di 11 milioni di euro a titolo di risarcimento.

Nel 2016 Anthony Vaccarello ha preso il posto di Slimane alla guida di Saint Laurent, mentre il designer parigino è stato nominato direttore creativo di Celine, di proprietà di Moet Hennessy Louis Vuitton (LVMH), nel gennaio 2018.

Tornare alla home page