Digitale & Lifestyle Kim Jones vince il primo Fashion Award Trailblazer

CoverMedia

11.12.2018 - 10:02

Source: Covermedia

Il 10 dicembre il designer inglese sarà onorato alla Royal Albert Hall di Londra insieme ad altri nomi di moda.

Kim Jones sarà il primo designer a ricevere il premio Trailblazer indetto dai Fashion Awards.

Dopo ever lasciato il suo incarico presso Louis Vuitton lo scorso gennaio, il designer è stato eletto direttore artistico maschile per Dior e ora sarà festeggiato alla Royal Albert Hall di Londra insieme ad altri colleghi già nominati vincitori come Miuccia Prada, che riceverà l'Outstanding Achievement Award e Vivienne Westwood, premiata con il Swarovski Award for Positive Change.

«Sono molto felice di ricevere questo premio dal British Fashion Council. Questo riconoscimento al mio lavoro per me significa molto», ha dichiarato Kim Jones in una nota.

Il premio Trailblazer, nuova aggiunta agli onori del 2018, riconosce i migliori innovatori e creativi della moda che contribuiscono a plasmare il settore.

L'amministratore delegato del British Fashion Council, Caroline Rush, ha spiegato perché Jones è stato scelto dal panel come primo destinatario dell’onore.

«La reputazione di Kim nel settore è sempre quella di attingere allo spirito del tempo, il suo amore per i viaggi, le culture internazionali e la comprensione dei consumatori migliorano ulteriormente la sua posizione creativa e commerciale - afferma la Rush -. Il ruolo di Kim come pioniere in questo settore continua a crescere: siamo molto orgogliosi che sia di origini britanniche e un grande ambasciatore globale del nostro settore».

Altre star della moda in corsa per i premi di lunedì includono Victoria Beckham, Clare Waight Keller, Riccardo Tisci, Jonathan Anderson, Bella Hadid e Adwoa Aboah.

Tornare alla home page