L'amico ideale deve avere queste qualità

CoverMedia

27.8.2020 - 16:09

Gigi Hadid and her BFF Olivia Perez mark International Friendship Day Gigi Hadid (@gigihadid) • Instagram photos and videos Featuring: Gigi Hadid, Olivia Perez When: 27 Jul 2020 Credit: Supplied by WENN.com **Only for use by WENN CPS**
Source: Supplied by WENN.com

La lealtà è il primo pilastro alla base di una vera amicizia.

Leale, sincero, affidabile. Queste le principali qualità che tutti noi ricercano nelle nostre più profonde amicizie.

Lo rivela una recente statistica di Fly Research che ha coinvolto 1.000 adulti alla fine di luglio (il 30 del mese segna la giornata mondiale dell’amicizia): il 79% degli interpellati ha dichiarato di avere bisogno di un amico leale, mentre il 66% ha detto “affidabile”.

«Ora più che mai abbiamo bisogno di amici che ci stiano vicini», spiega la dottoressa Irene S. Levine, esperta in materia e leader dello studio. «Gli amici possono tirarci su di morale, contribuiscono alla riduzione dello stress, promuovono un atteggiamento positivo e aiutano a limitare i comportamenti negativi».

Al terzo posto la gentilezza, con il 53% delle risposte. Il 48% degli individui ha ammesso invece di cercare un amico che ci accetta per ciò che siamo (difetti inclusi), mentre per il 45% è necessario avere valori in comune.

I ricercatori spiegano che, in media, ognuno di noi ha 4 amici stretti e di solito li incontra entro i 19 anni. Due quinti degli adulti dice che il loro migliore amico è lo stesso che avevano da piccoli. Ancora, una persona su tre ha incontrato il suo migliore amico al lavoro.

Tornare alla home page

CoverMedia