La lavanda: proprietà di bellezza

CoverMedia

19.3.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Chiudiamo gli occhi ed immaginiamo di essere nel mezzo di una profumatissima distesa colorata in Provenza.

La lavanda è uno dei fiori più apprezzati dall’universo beauty, non solo per il suo profumo elegante e delicato, ma anche per le sue qualità benefiche e altamente terapeutiche, in particolare se sotto forma d’olio essenziale.

Ecco i nostri prodotti preferiti.

Come doccia schiuma, la formula gel di Crabtree & Evelyn, Lavender & Espresso Body Wash, combina caffè e lavanda, lasciando la pelle morbida e delicatamente profumata. Proviamo anche Odylique con Lavender Hand and Body Wash, un gel super cremoso alla lavanda, con aloe e olio extra vergine d’oliva. E se il budget ce lo consente, non perdiamoci Neal's Yard con Remedies English Lavender Bath & Shower Gel, un doccia schiuma di lusso arricchito con estratti di camomilla per calmare e rilassare la pelle stanca e stressata.

Come creme idratanti, proviamo invece L’Occitane con la sua Lavender Body Lotion, una formula ricchissima che combina olio di lavanda essenziale della Provenza francese con il nutriente burro di karité. Un’altra ottima scelta è il brand Dr. Bronner con la sua lozione biologica Organic Lavender & Coconut Lotion, al cocco e alla lavanda. Super emolliente ed idratante.

Se abbiamo i capelli biondi, che siano naturali o colorati, proviamo lo shampoo di OGX Hydrate + Color Reviving Lavender Luminescent Platinum, ottimo anche sui riflessi. Contiene olio di lavanda ed estratti di camomilla, è privo di solfati e aiuta a proteggere dall’azione dannosa dei raggi UV.

Infine, il Volumizing Lavender Shampoo del marchio JASON, imperdibile se cerchiamo una carica di volume e sogniamo una chioma meravigliosamente profumata. Oltre alla lavanda contiene estratti di mandorla dolce e le proteine del glutine.

Tornare alla home page

CoverMedia