Lifestyle La tecnica del contouring: ecco come perfezionarla

CoverMedia

1.12.2017 - 12:29

The Met Gala 2017 - Arrivals

Featuring: Kim Kardashian
Where: New York, New York, United States
When: 01 May 2017
Credit: WENN.com
The Met Gala 2017 - Arrivals Featuring: Kim Kardashian Where: New York, New York, United States When: 01 May 2017 Credit: WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Il contouring è una tecnica alla quale tantissimi make-up artist non rinunciano, utilissima per mettere in risalto gli zigomi e dare un aspetto più definito ai contorni del nostro viso. Cover Media ha chiesto qualche consiglio alla specialista del brand bareMinerals Hayley Wicks.

«È davvero, davvero facile: il segreto del countoring è ricordare che sui social è solitamente fatto con prodotti in crema, sotto una buona luce, e sul video non risulta tanto forte quanto nella realtà», ha dichiarato l’esperta. «Se vogliamo possiamo usare anche noi un prodotto in crema, individuare la tonalità che fa per noi e sceglierne una un po' più chiara. Manteniamo il trucco delicato: dev’essere uno strato sottile più che un’applicazione vera e propria».

Preferiamo invece le ciprie se vogliamo ottenere un look più soft.

«Io uso i prodotti in polvere perché le creme sono sempre più forti e la loro copertura è un po' troppo eccessiva», ha aggiunto. «Dunque se vogliamo un contorno che sia il più naturale possibile, io direi che è meglio scegliere un prodotto in cipria».

Una volta trovata la tonalità che fa per noi, semplicemente poggiamo le setole del pennello sugli zigomi, direttamente sotto l’osso, e con il bronzer tracciamo una linea che parta dalla cartilagine dell’orecchio fino ad arrivare alla fine dell’occhio. Questo darà l’impressione di guance leggermente più incavate e zigomi più definiti. Non dimentichiamo che alla fine quella linea deve sparire completamente e fondersi con il resto del trucco, dunque rendiamo il tutto perfettamente omogeneo.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia