LifestyleLa tecnica del contouring: ecco come perfezionarla
CoverMedia
1.12.2017 - 12:29
(Cover) - IT Beauty - Il contouring è una tecnica alla quale tantissimi make-up artist non rinunciano, utilissima per mettere in risalto gli zigomi e dare un aspetto più definito ai contorni del nostro viso. Cover Media ha chiesto qualche consiglio alla specialista del brand bareMinerals Hayley Wicks.
«È davvero, davvero facile: il segreto del countoring è ricordare che sui social è solitamente fatto con prodotti in crema, sotto una buona luce, e sul video non risulta tanto forte quanto nella realtà», ha dichiarato l’esperta. «Se vogliamo possiamo usare anche noi un prodotto in crema, individuare la tonalità che fa per noi e sceglierne una un po' più chiara. Manteniamo il trucco delicato: dev’essere uno strato sottile più che un’applicazione vera e propria».
Preferiamo invece le ciprie se vogliamo ottenere un look più soft.
«Io uso i prodotti in polvere perché le creme sono sempre più forti e la loro copertura è un po' troppo eccessiva», ha aggiunto. «Dunque se vogliamo un contorno che sia il più naturale possibile, io direi che è meglio scegliere un prodotto in cipria».
Una volta trovata la tonalità che fa per noi, semplicemente poggiamo le setole del pennello sugli zigomi, direttamente sotto l’osso, e con il bronzer tracciamo una linea che parta dalla cartilagine dell’orecchio fino ad arrivare alla fine dell’occhio. Questo darà l’impressione di guance leggermente più incavate e zigomi più definiti. Non dimentichiamo che alla fine quella linea deve sparire completamente e fondersi con il resto del trucco, dunque rendiamo il tutto perfettamente omogeneo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022