Digitale & Lifestyle La top 5 delle procedure cosmetiche più richieste

CoverMedia

30.7.2020 - 08:31

Portrait of woman creaming her face

When: 16 Oct 2017
Credit: Robijn Page/Westend61/Cover Images
Portrait of woman creaming her face When: 16 Oct 2017 Credit: Robijn Page/Westend61/Cover Images
Source: Robijn Page/Westend61/Cover Imag

Ecco gli interventi chirurgici più in voga del 2020.

Abbiamo già visto la top 3 delle procedure cosmetiche più richieste dell’anno, dopo l’avvento della crisi del Covid-19 e la quarantena globale. Vediamo cosa viene dopo i filler anti-occhiaie, il trattamento per accentuare il contorno della mascella e l’aumento labbra.

Laser

La rimozione dei peli con il laser è ormai un must.

«Il trattamento laser impiega una tecnologia moderna che danneggia o distrugge il singolo pelo permanentemente e dal follicolo», spiega la dottoressa di Harley Street Rehka Tailor. «Il trattamento arriva alla radice, sottopelle, e può essere effettuato sul viso, sulle ascelle, sulle gambe e sull’inguine».

Thread facciali

«Erano già popolari prima del lockdown e l’interesse attorno ai facial thread ha continuato a salire», dice la chirurga plastica Teodora Gratzierla Crisovan. «Servono perlopiù a migliorare il look del viso tramite una chirurgia molto meno invasiva, un tempo di recupero inferiore, e per una frazione del prezzo».

Ma di che si tratta esattamente?

«Con i thread si inserisce un punto di sutura temporaneo sul viso per creare un effetto lifting», continua la dottoressa. «Poi il punto se ne va da solo. Io ho già una lunga lista di pazienti che hanno prenotato per questo trattamento».

Iniezioni antirughe

L’effetto di questa procedura cosmetica dura circa tre mesi e la lista di clienti che lo hanno richiesto è già lunga.

«Le iniezioni antirughe funzionano bloccando i segnali che partono dai nervi ed arrivano ai muscoli, dunque il muscolo iniettato non si può più contrarre», spiega la dottoressa Tailor. «Si fanno perlopiù sulle rughe della fronte, sulle zampe di gallina attorno agli occhi, e sulle linee che si formano in mezzo alle sopracciglia».

Tornare alla home page