Digitale & Lifestyle Labbra: soft come CC Clarke

CoverMedia

20.8.2018 - 08:33

Source: Covermedia

La beauty blogger e star della musica ci rivela il segreto di una bocca a prova di bacio.

Nel corso degli ultimi anni la pro di bellezza CC Clarke ha conquistato la scena sul web e, ovviamente, sul social. I suoi tutorial sono infinitamente visualizzati e recensiti, i suoi look ricreati per le celebrity più glamour, e i suoi consigli seguiti dalle appassionate di cosmesi di tutto il mondo. Dalla sua grande esperienza, è arrivato anche il trucco per riempire le labbra, ispirato dal look cult di Kylie Jenner.

«Sarà pure controversa, ma Kylie Jenner mi ha spianato la strada, ispirandomi qualche anno fa a dimostrare alle giovani ragazze come ottenere labbra carnose usando semplicemente il lip-liner e il lip-plumper», ha spiegato la pro a Cover Media.

«È stata una cosa che mi ha cambiato la vita, perché i miei tutorial su come ottenere il look di Kylie sono diventati virali e i miei followers si sono moltiplicati grazie al mio video Kylie Jenner Beauty Hacks».

Ispirandosi alla diva del clan Kardashian, CC Clarke ha sperimentato anche con colori contrastanti, i «nude», il neon e il viola.

«Ho iniziato con il contouring qualche anno fa. Questa tecnica aiuta a creare l’illusione di labbra più piene. Il mio lip-liner preferito è il Color Sensational in Velvet Beige di Maybelline, il “nude” perfetto!».

Tra le altre prime scelte di CC ci sono molte combinazioni di opaco e lucido, un mix di formule «gloss» e «matte»: proviamo MAC con il suo iconico Velvet Teddy Lipstick e Hi-Fi Shine Ultra Cushion Lip Gloss in Fuel di Urban Decay.

«I colori “nude” sono sempre molto popolari, ma di tanto in tanto un tocco di colore brillante non gusta!», assicura l’esperta. «Ci sono tantissimi brand che offrono lipstick e lucidalabbra olografici: sono prodotti assolutamente da provare!».

La superstar del make-up è anche un’eccellente cantante, e di recente ha lanciato un singolo su YouTube intitolato «A Little More».

Tornare alla home page

CoverMedia