Lifestyle Labbra: troviamo il nostro lipstick rosa

CoverMedia

1.12.2017 - 14:01

Mandatory Credit: Photo by REX/Shutterstock (4553499a)
Row of four lipsticks in front of white background
VARIOUS
Mandatory Credit: Photo by REX/Shutterstock (4553499a) Row of four lipsticks in front of white background VARIOUS
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - È vero che il rossetto rosso è da sempre uno dei pilastri del make-up, ma in questo periodo fare una piccola eccezione è quasi dovere, perché si tratta di un colore super popolare: il rosa hot.

La diva della serie tv «This is Us» Mandy Moore ha sfoggiato questo vivace rossetto alla cerimonia degli scorsi Emmy Awards, lanciando ancora più in alto il trend del lipstick rosa hot. L’esperta di WOW Beauty Denise Rabor ci consiglia quale abbinare al tono del nostro viso.

«Il rosa è un colore perfetto per ogni occasione e ci sono un’infinità di sfumature diverse tra cui scegliere, dai toni più vivaci a quelli più naturali», ha spiegato la make-up artist al team di Cover Media.

«Tuttavia, è importante che prendiamo sempre in considerazione la nostra carnagione, in modo che il colore del lipstick valorizzi il nostro viso».

Per le pelli più chiare, Denise raccomanda una sfumatura dai sottotoni azzurri o violetti, per esempio il magenta o lavanda. Se la nostra pelle è più ambrata, scegliamo un lipstick rosa dal sottotono arancione o giallo, come i pink «nude», il rosa pesca e il rosa corallo.

Scelta difficile? No problem.

«Per qualcosa di più universale, optiamo per il rosa lampone, che si abbina benissimo sia alle pelli chiare che a quelle più olivastre», ha aggiunto la specialista. «Completiamo il make-up con un semplice tocco di eyeliner nero sugli occhi».

La make-up artist della Moore, Jenn Streicher, ha scelto per l’attrice il meraviglioso lipstick di Laura Mercier French Kiss.

Cover Media

Tornare alla home page