Digitale & Lifestyle Lavare la faccia: ecco la giusta routine

CoverMedia

3.7.2019 - 11:35

Kylie Jenner Wearing Alexander Wang While Out For Dinner at Craig's restaurant.

Featuring: Kylie Jenner
Where: Beverly Hills, California, United States
When: 16 Jun 2018
Credit: WENN.com
Kylie Jenner Wearing Alexander Wang While Out For Dinner at Craig's restaurant. Featuring: Kylie Jenner Where: Beverly Hills, California, United States When: 16 Jun 2018 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

Questo comune gesto del mattino e della sera non è esattamente un gioco da ragazzi. Ecco perché.

È una delle azioni più frequenti e comuni della nostra giornata, eppure non tutti laviamo la faccia come si deve (Kylie Jenner inclusa). Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio alla dottoressa Preema Vig, direttrice medico della clinica di Londra Preema London Clinic.

Innanzitutto, prendiamo il tempo di raccogliere i capelli, poi inumidiamo la pelle con acqua caldo-tiepida.

«Ora applichiamo il detergente prescelto su tutta la superficie del viso e massaggiamo con movimenti circolari per 30 secondi o un minuto circa», raccomanda la specialista. «A questo punto laviamo via il sapone con acqua calda o con un panno per il viso che abbiamo precedentemente imbevuto nell’acqua tiepida. Evitiamo di strofinare troppo forte, altrimenti irriteremo la pelle».

Laviamo la faccia al mattino, subito dopo il risveglio, per eliminare i batteri della notte, poi di nuovo prima di andare a dormire, rimuovendo il make-up le impurità accumulate durante il giorno.

I nostri prodotti preferiti sono iS Clinical, Cleansing Complex, formulato per pulire la pelle senza disidratare, Kiehl, Ultra Facial Cleanser, un detergente liquido delicato con il pH, e Glossier, Milky Jelly Cleanser, per un effetto soffice e liscio come velluto.

Infine, preoccupiamoci in modo particolare dell’area del contorno occhi.

La dottoressa Sabrina Shah-Desai di Perfect Eyes Ltd consiglia: «Ci sono alcuni detergenti cosmetici avanzati per quest’area, che dissolvono anche il trucco. È bene prima rimuovere il make-up, poi pulire con un dischetto di cotone, passandolo delicatamente sulla linea delle ciglia, con movimenti brevi, evitando di tirare o irritare la pelle».

Tornare alla home page