LifestyleLe canzoni di Natale sono nocive per la nostra salute?
CoverMedia
1.12.2017 - 13:37
Secondo la psicologa Linda Blair non bisognerebbe ascoltare canzoni natalizie durante il periodo festivo.
All I Want for Christmas di Mariah Carey o Last Christmas dei Wham? Tutti abbiamo una nostra canzone di Natale preferita. A quanto pare, però, questi tipi di brani possono essere dannosi per la nostra salute mentale.
Le musiche natalizie invogliano le persone a vivere determinate emozioni che, settimana dopo settimana, potrebbero causare del male.
«Certe canzoni potrebbero farci sentire intrappolati, costretti ad acquistare a tutti i costi quel regalo di Natale esposto in vetrina o a organizzare una festa o una cena con amici e parenti», ha spiegato a Sky News la psicologa Linda Blair.
Queste canzoni potrebbero dunque portare, a lungo andare, ad una reazione di fastidio. Tanto che l’esperta ha consigliato ai commercianti di non inserire a tutti i costi cd natalizi nei negozi durante le settimane di dicembre.
Ma il pensiero della Blair non è condiviso da tutti: secondo altre ricerche inserire musica natalizia nei centri commerciali favorisce le vendite e mette di buon umore i clienti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022