Digitale & Lifestyle Le magie dell'avocado: fonte di giovinezza e antidepressivo naturale

CoverMedia

14.8.2020 - 16:08

Three bottles of olive oil.

When: 28 Nov 2015
Three bottles of olive oil. When: 28 Nov 2015
Source: Covermedia

Questo super frutto fa bene agli occhi, alle ossa, al cuore, ai capelli...

Oltre ad essere incredibilmente delizioso, l’avocado è una fonte preziosissima di ingredienti benefici per il nostro organismo. E per la nostra pelle.

Antiossidanti, minerali, acidi grassi essenziali, biotina, vitamina A, vitamina B5, vitamina E, sono solo alcuni degli ingredienti attivi contenuti nell’olio derivato da questo frutto portentoso.

Parola della supermodella Beverly Johnson, fan dell’olio per il viso di Retrouve Baume Ultime.

«Io uso l’olio di avocado dappertutto», confessa la 67enne icona della moda. «E dico dappertutto! È la mia fonte di giovinezza».

Dunque, l’olio di avocado si può applicare sulla pelle del viso, sui capelli e sul resto del corpo, per mantenere la pelle tonica e le ciocche forti e visibilmente in salute. I suoi minerali prevengono le doppie punte e, applicati sulle unghie, mantengono in ordine anche le cuticole. Massaggiare l’olio sul cuoio capelluto, in più, aiuta contro la perdita di capelli.

E per quanto riguarda il cremoso frutto in sé, mangiare avocado migliora la digestione e promuove la salute del cuore. Ma non solo. Grazie al suo elevato contenuto di acido folico, è dimostrato che abbassa anche il rischio di depressione.

L’avocado contiene un composto fitochimico chiamato luteina, una barriera di protezione per gli antiossidanti, che riduce il danno causato agli occhi dai raggi UV. Il contenuto di betacarotene poi contribuisce a ridurre il rischio di degenerazione maculare.

È una sana abitudine consumare metà avocado al giorno, che fornisce oltre un quarto dell’apporto di vitamina K e saponina quotidiani, il primo essenziale per la salute delle ossa e la seconda per alleviare i sintomi dell’osteoporosi.

Tornare alla home page