Digitale & LifestyleLe migliori beauty blogger sulla rete: ecco chi seguire
CoverMedia
13.6.2019 - 08:32
Le cifre non mentono: il team di Cover Media ha stilato le migliori fonti di conoscenza in ambito beauty di quest’anno.
I blog di bellezza sono un tema alquanto hot al momento, e la rete parla solo dell’aspra faida tra i due super influencer James Charles e Tati Westbrook. Il dramma tra i due ex migliori amici continua, e nel frattempo l’ambasciatore di CoverGirl ha stabilito un nuovo record perdendo oltre un milione di followers su YouTube nel giro di sole 24 ore (Kylie Jenner, Miley Cyrus e Shawn Mendes sono tra le tantissime celebrity ad aver smesso di seguire il 19enne).
Ma se vogliamo che la nostra attenzione resti incentrata su tutorial di make-up e contenuti di bellezza, ci sono tanti altri bloggers che vale la pena seguire online. Ecco i nostri 3 preferiti.
Lisa Eldridge
La direttrice creativa globale di Lancome è una delle più ricercate make-up artist del mondo: tra i suoi clienti vanta le stelle del cinema Keira Knightley, Eva Green, Sandra Bullock, Demi Moore e tante altre stilose celebrity. Sul suo canale di YouTube ha già 1.9 milioni di iscritti. I nostri tutorial preferiti sono «natural-ish», se cerchiamo un buon make-up per gli occhi.
Marianna Hewitt
Co-fondatrice del brand di bellezza Summer Friday, esperta in cosmesi e trucco. Il suo website è a prova di millennial e il suo canale YouTube è sempre in espansione. La specialista viaggia tanto, dunque aspettiamoci di trovare sul suo profilo tante esperienze documentate nei dettagli. E i dettagli sono glamour, ovviamente!
Katie Jane Hughes
Oltre 280mila seguaci apprezzano la sua pagina di Instagram, e altre migliaia la seguono sul canale personale di YouTube. Le visualizzazioni di Katie sono sempre alle stelle, e tra le sue clienti più affezionate non mancano Rosie Huntington-Whiteley e Ashley Graham. La pro del trucco è specializzata in cat-eye, eyeliner e mascara, ma offre consigli anche su come avere la pelle luminosa e radiosa. Non è una tradizionalista: nei suoi tutorial troveremo una miriade di esperimenti e di combinazioni nuove, in primis l’eyeliner neon e il lipstick color mandarino.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona