Luoghi da sogno Dove sono le spiagge più belle del mondo?

babu

27.2.2019

La spiaggia dei conigli sull'isola di Lampedusa (Sicilia, Italia) è tra le più belle spiagge del mondo, secondo i viaggiatori di Tripadvisor. 
La spiaggia dei conigli sull'isola di Lampedusa (Sicilia, Italia) è tra le più belle spiagge del mondo, secondo i viaggiatori di Tripadvisor. 
Immagine: Tripadvisor

A vincere è il Brasile con la sua Baia do Sancho, sul gradino più alto del podio della classifica stilata dai viaggiatori di Tripadvisor. Ma tra le spiagge più belle del pianeta ci sono anche un pezzetto d'Italia e tante perle dei Caraibi. 

La spiaggia più bella del mondo è Baia do Sancho in Brasile, seguita dalla spiaggia di Varadero (Cuba) e da Eagle beach (Aruba), rispettivamente seconda e terza nella classifica "Tripadvisor Travellers'Choiche Beaches Awards 2019", stilata in base alle recensioni e ai punteggi attribuiti dai viaggiatori alle spiagge su Tripadvisor.  Nella graduatoria, al settimo posto, c'è anche la spiaggia dei Conigli di Lampedusa (Sicilia), che è la più bella d'Italia e la seconda d'Europa. 

1. Baia do Sancho, Brasile

È la più bella spiaggia del mondo, secondo i viaggiatori di Tripadvisor, che la definiscono  «un posto da sogno». Il motivo? Un luogo magico, quasi incontaminato, a cui si accede scendendo una scaletta tra le rocce e dove la natura la fa da padrona. 

2. Varadero beach, Cuba

Popolarissima località turistica situata sulla costa nord della provincia di Matanzas a Cuba, Varadero ospita l'omonima spiaggia, ideale per rilassarsi e, allo stesso tempo, divertirsi in uno dei tanti locali che popolano la zona. 

3. Eagle beach, Aruba

Gli abitanti di quest'isola a largo del Venezuela sono i divi-divi: così si chiamano gli alberi contorti e con la chioma piegata verso il mare, simbolo di Aruba. 

4. La Concha beach, Spagna

La spiaggia è ampia e ideale per una piacevole passeggiata lungomare che permette di ammirare l'isola di Santa Clara sullo sfondo. A due passi dalla zona storica della cittadina di San Sebastian, nei Paesi Baschi spagnoli. 

5. Grace bay, Turks and Caicos

Venti chilometri di spiaggia finissima, in alcune parti completamente deserta, che offre la possibilità di ammirare una delle barriere coralline più grandi del mondo. 

6. Clearwater beach, Florida

E' rinomata per la sabbia bianca, bagnata da un mare turchese e calmo che attira tutto l'anno amanti di jet ski, parasail e delle uscite in barca. Ciclisti e pattinatori percorrono la passeggiata sul lungomare, costellata di caffè e ristoranti di pesce informali.

7. La spiaggia dei Conigli, isola di Lampedusa

Una delle aree piu belle della riserva naturale dell'isola di Lampedusa. Gli utenti la definiscono un «paradiso», e non poteva essere diversamente, visto che anche le tartarughe Caretta Caretta hanno scelto questa spiaggia per deporre le loro uova. 

8. Seven Mile beach, Grand Cayman

Una lingua di spiaggia di sabbia bianca che si trova sulle isole Cayman. A largo della costa c'è anche la barriera corallina, che attrae gli appassionati di nuoto subacqueo e snorkeling,

Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an

Seven Mile Beach, Grand Cayman. Paraíso 🏝

Ein Beitrag geteilt von Viajera (@turisteando_elmundo) am

9. Playa Norte, Isla Mujeres

Situata a nord di Isla Mujeres (Messico), la spiaggia di Norte è caratterizzata da sabbia bianca e mare turchese, acqua calda e limpida.  Ideale per immergersi e fare snorkeling. 

10. Seven Mile beach, Giamaica

Una lunga spiaggia di sabbia bianca da percorrere a piedi, fermandosi ogni tanto per tuffarsi nell'acqua cristallina e poi rifocillarsi con della frutta tropicale in uno dei tanti locali che animano l'arenile. Il tramonto sul mare è un must. 

Tornare alla home page