Digitale & Lifestyle Lipstick che non sfuma: ecco il trucco

CoverMedia

28.2.2020 - 08:32

When: 05 Feb 2020

**Only for use by WENN CPS**
When: 05 Feb 2020 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Il make-up artist di Zazie Beetz, Alex Babsky, ci spiega come far durare il rossetto sulle labbra per tutta la sera.

Durante tutta la cerimonia dei BAFTA inglesi targati 2020, il lipstick dell’attrice di «Joker» Zazie Beetz non si è mosso dalle sue labbra. Un effetto meraviglioso ottenuto dall’esperto make-up artist Alex Babsky, che ci rivela il suo segreto.

«Io applico tanto, tanto burro cacao sulle labbra mentre mi occupo del resto del trucco, e lo tolgo solo quando arriva il momento di fare le labbra», spiega il truccatore, che passa poi alla cipria e al lip liner.

«A questo punto spolvero una piccola quantità di cipria attorno alla linea delle labbra per prevenire che il rossetto sfumi, poi uso un lip liner per tracciare bene e riempire completamente le labbra, lasciando una buona base di colore che è più difficile che sfumi via. Poi tampono con la carta».

E ora è il momento del lipstick vero e proprio.

«Applichiamo tra 3 e 5 strati ultrasottili di lipstick (o quanti se ne richiedono per creare una buona copertura) tamponando con una salvietta tra un’applicazione e l'altra», continua Alex. «E di tanto in tanto aggiungiamo un po' di definizione con il lip liner».

Una volta finito con gli strati di copertura del rossetto, lo specialista lo fissa sulle labbra servendosi di un sottilissimo strato di carta ed un pennello dalle setole soffici.

«Separo un singolo velo di carta, lo poggio sulle labbra e premo con un pennello morbido, carico di cipria fissante, per garantire un’ottima presa. Questo processo può durare un po', ma lascia il lipstick a prova di pallottola», assicura Alex.

Sulle labbra di Zazie ha applicato Lancome, L’Absolu Rouge Drama Matte Lipstick in Purple Temptation e Le Lip Liner in Rose He.

Tornare alla home page