Digitale & LifestyleLipstick: i colori più spavaldi
CoverMedia
9.5.2018 - 08:33
Seguiamo le orme delle dee di bellezza Kylie Jenner e Lupita Nyong’o con questa audace dichiarazione di stile.
I colori vivaci dei lipstick hanno travolto il mondo della moda e, di conseguenza, il potentissimo universo del social. Durante l’ultimo show di Maison Margiela alla settimana della moda di Parigi, la diva dei reality Kylie Jenner ha sfoggiato il verde opaco e liquido della sua collection Kylie Cosmetics, mentre la star di «12 anni schiavo» Lupita Nyong’o ha sperimentato con una sfumatura magenta vivace, divertente e sbarazzina.
Se vogliamo provare il look, seguiamo degli step dell’esperta di WOW Beauty Denise Rabor.
«Quando applichiamo il lipstick è importante avere sempre anche un lip liner, idealmente che sia dello stesso colore, per tracciare il contorno e riempire le labbra», ha spiegato la pro a Cover Media.
«Se scegliamo un colore forte, è importante che il trucco negli occhi resti pacato, con un ombretto naturale, perché l’attenzione è già tutta sulle labbra. Bilanciamo con un make-up leggero e naturale sugli occhi».
Se decidiamo di sorprendere con questo look, dobbiamo tenere in considerazione anche altri fattori, per esempio il colore naturale della nostra pelle. Come consiglia la Rabor, sulle carnagioni più chiare si abbinano meglio i rossetti dai sottotoni blu o viola, mentre sulla pelle più scura stanno benissimo le basi gialle o arancio.
«Con i colori vivaci, suggerisco di applicare appena un tocco di fard e dimenticarci completamente del resto del make-up», ha concluso la specialista.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona