Moda e bellezza Lipstick: i migliori prodotti vegan

CoverMedia

18.3.2019 - 08:32

Paris Fashion Week Haute Couture Spring/Summer 2019 - Chanel - Catwalk

Featuring: Model
Where: Paris, France
When: 22 Jan 2019
Credit: First View/Cover Images

**Not available for publication in USA**
Paris Fashion Week Haute Couture Spring/Summer 2019 - Chanel - Catwalk Featuring: Model Where: Paris, France When: 22 Jan 2019 Credit: First View/Cover Images **Not available for publication in USA**
Source: First View/Cover Images

Anche nel reparto bellezza, abbracciamo il trend più cruelty-free che ci sia.

Sempre più celebrity abbandonano la carne e i prodotti di origine animale, e non solo per salvaguardare il Pianeta e la natura: anche per migliorare indiscutibilmente anche la nostra stessa salute. E allora, aggiungiamo un bonus al nostro make-up con i migliori lipstick vegani attualmente in circolazione.

NARS Velvet Lip Glide

Al comando dell’amato brand c’è Francois Nars, che oltre ad avere la passione per i cosmetici è pure vegano. Proviamo questi lipstick liquidi Velvet, che «scivolano sulle labbra come velluto» e lasciano uno strato di colore solido, proprio come un normale rossetto di alta qualità. Idrata intensamente e colora a lungo, con un effetto finale meravigliosamente opaco. In più, possiamo scegliere tra 13 sfumature, da «nude» a melanzana.

Kat Von D Studded Kiss Lipstick

La collection di rossetti vegana della celebre tattoo artist comprende ben 39 sfumature, incluso il Gothic e i rossi sanguigni, ma anche pigmenti più calmi come il verde e l’azzurro. Tutti inclusi in una confezione a proiettile nera, sexy ed indistruttibile.

Milani Amore Mattallic Lip Creme

Per un tocco di glamour metallico, scegliamo una delle tonalità a disposizione della linea Milani. Non manca il rosa oro opaco, Matterialistic, e il bellissimo bordò Pretty Problem. Dura fino a 16 ore sulle labbra!

Come regola di base, infine, evitiamo gli ingredienti che includono la sigla E 120, cioè la cocciniglia, ricavata nientemeno che dalla macerazione del carapace delle coccinelle. Vanno benissimo invece i coloranti denominati E122, E124 e E132, tutti di origine sintetica.

Evitiamo anche la cera d’api, perfettamente sostituibile con la cera di semi di girasole e la candelilla (Euphorbia antisyphilitica).

Tornare alla home page