Tendenze Lipstick rosso dark: come abbracciare il trend

CoverMedia

5.4.2019 - 08:31

Paris Fashion Week Autumn/Winter 2019/2020 - Louis Vuitton - Catwalk

Featuring: Model
Where: Paris, France
When: 05 Mar 2019
Credit: First View/Cover Images

**Not available for publication in USA**
Paris Fashion Week Autumn/Winter 2019/2020 - Louis Vuitton - Catwalk Featuring: Model Where: Paris, France When: 05 Mar 2019 Credit: First View/Cover Images **Not available for publication in USA**
Source: First View/Cover Images

Questa moda va portata bene: ecco i consigli della make-up artist Bethany Jane Davies.

Come sempre, quando viviamo una settimana di alta moda, la nostra ispirazione per le idee di bellezza, trucco e fashion raggiunge sempre il suo picco.

In questo caso, abbiamo ammirato le splendide top model della Fashion Week di Parigi, sul catwalk per Chloe e Louis Vuitton. Le loro labbra rosse dark sono ciò che ha più catturato la nostra attenzione.

«Per un’applicazione al top dobbiamo avere una buona base, di modo che il colore resti ben impresso», dice a Cover Media Bethany Jane Davies, co-fondatrice di Fatale Cosmetics. «È necessario dunque che le labbra siano perfettamente pulite, lisce ed asciutte. Rimuoviamo ogni traccia di pelle morta con uno scrub per labbra e poi idratiamo a fondo con un buon burro cacao. Poi passiamo il lip primer o un tocco di fondotinta o di concealer, per dare al trucco una durabilità ancora maggiore».

Come lip pencil, la pro preferisce quelle dalla punta temperabile, in quando offrono una maggiore precisione di quelle che si temperano girando la matita stessa.

«Se vado di fretta, applico direttamente dal rossetto, ma la pratica migliore è applicare con un pennello per un risultato più preciso», continua la specialista. «In questo modo, inoltre, si possono applicare anche diversi strati l’uno sull’altro, per aumentare l’intensità».

Ma come scegliere il giusto rosso per la nostra carnagione? Anche questo è un segreto ben presto svelato.

«Per le pelli più chiare (con vene bluastre) cerchiamo un rosso con sottotoni blu, mentre le ragazze che hanno una carnagione neutra (vene verdastre) possono scegliere i rossi puri. Se la nostra pelle è olivastra (con vene vagamente verdi o oliva) possiamo scegliere un bel rosso arancio», conclude la Davies.

Tornare alla home page