Lipstick rosso: il meglio del 2019

CoverMedia

8.8.2019 - 08:32

Various red toned colored lipsticks on pink background and place in a circular shape with the letters X and a kiss written in the middle. When: 15 Aug 2016
Source: Covermedia

Le tendenze di quest’anno sono destinate a lasciare il segno. Ecco i nostri prodotti preferiti.

Negli ultimi anni, le tonalità neutrali hanno conquistato la maggior parte delle amanti dei lipstick. Ma di tanto in tanto, perché non cambiare il nostro amato «nude» con un rosso vibrante ed acceso? Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio ai suoi pro di bellezza.

«Le labbra più belle in assoluto sono le labbra in salute!», ci ha assicurato Marie Meskheli, fondatrice di Delfy Cosmetics. «È essenziale che esfoliamo regolarmente con uno scrub per labbra delicato, e che le manteniamo ben idratate. Non dimentichiamo di applicare un po' di burro cacao sulle labbra prima del lipstick!».

Investiamo anche in un buon primer, come Clarins Instant Light Lip Perfecting Base e MAC Prep + Prime Lip, entrambi perfetti per idratare, levigare e definire le labbra.

«Ora tracciamo i contorni con un lip pencil, in modo da definire l’area attorno alle labbra e proteggere il lipstick rosso da eventuali sfumature», continua la pro. «Usiamo sempre un pennello per un lavoro di precisione. Seguendo questi step, è molto più facile creare il look perfetto!».

La specialista consiglia anche di prendere in considerazione la nostra carnagione prima di scegliere la tonalità del nostro prossimo lipstick rosso. Se la nostra pelle è chiara e pallida, in generale si adatta meglio un rosso dalla base rosa, mentre per i toni medio scuri è meglio un rosso con una base arancio o blu. Sulle carnagioni più scure sta meglio una base marrone o caramellata.

In cima alla lista dei prodotti preferiti da Marie c'è il suo Delfy Gold Duo Formula One Lipstick, un rossetto formulato con vitamina E, aloe vera e olio di cinorrodo, meravigliosamente pigmentato ed altamente idratante.

«Una volta applicato il lipstick rosso, fissiamo il colore con una cipria fissante ultra-sottile», ha concluso l’esperta.

Tornare alla home page

CoverMedia