Digitale & Lifestyle Lipstick viola: il look di Gigi Hadid

CoverMedia

29.5.2018 - 08:33

Source: Covermedia

La supermodella americana abbraccia un nuovo trend. Vediamo i dettagli.

Se le celebrity lo mettono in mostra sui red carpet, significa che, con il lipstick viola, possiamo andare sul sicuro. Lo ha dimostrato di recente la bella top model Gigi Hadid, ma anche superstar di stile come Kylie Jenner, l’attrice di «12 anni schiavo» Lupita Nyong'o, e la sportiva Serena Williams alla premiere di New York del suo nuovo documentario targato HBO, dal titolo «Being Serena».

Il look è dark, intenso, del colore delle bacche più scure del bosco. Ce ne parla la make-up artist delle star Sarah Winstone.

«Per evitare di macchiare le labbra, assicuriamoci di averle esfoliate ed idratate bene prima di cominciare», ha detto la pro di bellezza al team di Cover Media. «Le labbra secche assorbono più colore e l’effetto non è quello che desideriamo».

Una volta fatto lo scrub ed idratato a fondo, tracciamo i contorni delle labbra con un buon lip liner, poi applichiamo più strati del nostro rossetto dark. Il truccatore di fiducia della Hadid, Patrick Ta, ha usato un lipstick liquido, ideale per ottenere un risultato preciso e altamente pigmentato.

«Il rossetto liquido è ciò che serve per questo look», conferma la Winstone. «E se sfumiamo il colore oltre gli angoli, prendiamo un bastoncino di cotone e puliamo gli eccessi con un prodotto detergente. Per creare una linea ancora più definita e pungente sulle labbra, applichiamo un po' di concealer con un pennellino».

Prendiamo sempre in considerazione la nostra carnagione, soprattutto se non siamo abituate a sfoggiare questi colori forti.

«La sfumatura scura che indossa Gigi è perfetta nel contrasto con la sua carnagione e i suoi capelli, e anche col vestito Darek Lam che porta!», ha aggiunto la Winstone. «Il look, nel suo insieme, è meraviglioso. Come regola generale, le carnagioni più chiare stanno bene con i colori scuri e viceversa».

Tornare alla home page