Longchamp nuovo store a New York

CoverMedia

7.3.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Per celebrare il 70esimo anniversario, l’etichetta francese aprirà anche un negozio a Los Angeles e darà una grande festa a settembre.

Longchamp segna il suo 70esimo anniversario inaugurando un nuovo flagship store sulla Fifth Avenue di New York.

La direttrice creativa di Longchamp Sophie Delafontaine rivela che per fare spazio al nuovo negozio newyorkese l’etichetta ha deciso di sacrificare uno dei due store già presenti nella Grande Mela, cioè la presenza del brand sulla Madison Avenue.

Con questa decisione il marchio francese noto per le sue borse pieghevoli Le Pliage sta aumentando la propria presenza al dettaglio negli Stati Uniti e oltre al nuovo punto vendita in arrivo sulla costa est il 3 maggio, aprirà una boutique a Los Angeles nel Beverly Center, attivo dal prossimo autunno: per un totale di circa 300 negozi in tutto il mondo.

L'etichetta è stata fondata a Parigi nel 1948 da Jean Cassegrain, nonno di Sophie, che ha trasformato la sua tabaccheria in un negozio di accessori e da allora l'azienda è rimasta di famiglia.

«Quando sei un adolescente non vuoi lavorare con i tuoi genitori!», ha dichiarato in precedenza Sophie Delafontaine al quotidiano britannico The Telegraph. «Però devo ammettere che come adolescente andare a scuola con un nuovo prototipo di borsa è stato davvero cool».

Il modello disegnato da Longchamp è diventato uno dei preferiti delle celebrità, fra cui Catherine, la duchessa di Cambridge, Amy Adams e Katie Holmes.

Tornare alla home page

CoverMedia