Digitale & LifestyleLongchamp nuovo store a New York
CoverMedia
7.3.2018 - 13:10
Per celebrare il 70esimo anniversario, l’etichetta francese aprirà anche un negozio a Los Angeles e darà una grande festa a settembre.
Longchamp segna il suo 70esimo anniversario inaugurando un nuovo flagship store sulla Fifth Avenue di New York.
La direttrice creativa di Longchamp Sophie Delafontaine rivela che per fare spazio al nuovo negozio newyorkese l’etichetta ha deciso di sacrificare uno dei due store già presenti nella Grande Mela, cioè la presenza del brand sulla Madison Avenue.
Con questa decisione il marchio francese noto per le sue borse pieghevoli Le Pliage sta aumentando la propria presenza al dettaglio negli Stati Uniti e oltre al nuovo punto vendita in arrivo sulla costa est il 3 maggio, aprirà una boutique a Los Angeles nel Beverly Center, attivo dal prossimo autunno: per un totale di circa 300 negozi in tutto il mondo.
L'etichetta è stata fondata a Parigi nel 1948 da Jean Cassegrain, nonno di Sophie, che ha trasformato la sua tabaccheria in un negozio di accessori e da allora l'azienda è rimasta di famiglia.
«Quando sei un adolescente non vuoi lavorare con i tuoi genitori!», ha dichiarato in precedenza Sophie Delafontaine al quotidiano britannico The Telegraph. «Però devo ammettere che come adolescente andare a scuola con un nuovo prototipo di borsa è stato davvero cool».
Il modello disegnato da Longchamp è diventato uno dei preferiti delle celebrità, fra cui Catherine, la duchessa di Cambridge, Amy Adams e Katie Holmes.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022