Lifestyle Look: «atomico» come Charlize Theron

CoverMedia

1.12.2017 - 12:25

Covermedia

(Cover) - IT Beauty - L’abbiamo vista in tutte le salse, dalla «mostruosità» di «Monster» all’eleganza de «L’avvocato del diavolo», ma Charlize Theron non è mai stata più «cool» di com’è nel suo personaggio di «Atomica Bionda» Lorraine Broughton. Le sue ciocche biondo platino, lo sguardo minaccioso e labbra «nude» rendono la diva ancora una volta incredibilmente sexy. Ecco come replicare il look.

Concentriamoci sulla scena in cui Lorraine esce con Delphine, interpretata dalla splendida Sofia Boutella: il nostro obiettivo è quello di ricreare un look pallido e brillante, proprio come ha fatto la stylist della Theron Francesca Tolot. Il segreto in questo caso è un buon primer, come Smashbox Photo Finish Foundation Primer in Clear oppure Bobbi Brown Extra Illuminating Moisture Balm, da applicare sotto il fondotinta. Il look deve rimanere il più naturale possibile. Applichiamo su tutto il viso, comprese le palpebre.

Come fondotinta abbiamo scelto NARS Sheer Glow Foundation, o Nude by Nature con Luminous Sheer Foundation, entrambi perfetti per illuminare il viso mantenendo un look completamente neutro e naturale.

La pelle di Lorraine è chiara: aggiungiamo poco colore con appena un tocco di fard o bronzer. L’highlighter di ILLAMASQUA Powder Blusher in Intrigue è perfetto per ultimare il look.

Ora passiamo agli occhi. Sfumiamo ad arte con una buona matita: le nostre prime scelte sono Clinique con la sua Kohl Shaper for Eyes e Rimmel con Scandaleyes Waterproof Kohl Kajal Eyeliner. Tracciamo il più vicino possibile alla linea delle ciglia superiori – non preoccupiamoci se non è perfetta, in ogni caso va sfumata! – poi passiamo a quelle inferiori, coprendo sia l’interno che l’esterno.

Infine, la bocca. La cosa più importante per la riuscita di questo look è che le labbra siano perfettamente levigate ed idratate. Facciamo uno scrub con dello zucchero e spazzoliamole delicatamente con uno spazzolino dalle setole extra morbide. Poi applichiamo il Lip Perfecting Base di CLARINS o il primer di e.l.f. Studio Lip Primer & Plumper in clear/natural.

Per il colore, proviamo Burberry Kisses Sheer, comprensivo di tantissime sfumature diverse che si adattano a tutte le carnagioni. Burberry Beauty Liquid Lip Velvet in Light Nude No. 01 è il più simile a quello del personaggio della Theron.

Cover Media

Tornare alla home page