Digitale&Lifestyle Look «bed-head»: capelli come al risveglio

CoverMedia

2.11.2017 - 12:20

2017 CFDA  Awards at Hammerstein Ballroom - Red Carpet Arrivals

Featuring: Gigi Hadid
Where: New York, New York, United States
When: 06 Jun 2017
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com

Featuring: Gigi Hadid
Where: New York, New York, United States
When: 06 Jun 2017
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com

**Only for use by WENN CPS**
2017 CFDA Awards at Hammerstein Ballroom - Red Carpet Arrivals Featuring: Gigi Hadid Where: New York, New York, United States When: 06 Jun 2017 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com Featuring: Gigi Hadid Where: New York, New York, United States When: 06 Jun 2017 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com **Only for use by WENN CPS**
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Le chiome «rilassate» e scompigliate (ma non troppo) sono state decisamente al centro dell’attenzione durante le ultime Fashion Week internazionali, e replicare il look è molto più facile di quanto sembri. Il team di Cover Media ha chiesto i consigli di tre guru del mestiere.

«Il mio metodo preferito per ottenere un’acconciatura “bed-head”, come appena sveglie al mattino è facilissimo e super rapido», assicura la specialista del salone KAM Hair and Body Spa, Karen Thomson. «Facciamo le trecce prima di andare a dormire, e al risveglio sleghiamole. Per creare più volume o un look più scompigliato, spruzziamo uno spray al sale o uno spray texturizzante».

Se abbiamo il tempo possiamo usare anche un arricciacapelli, anche in questo caso da abbinare allo spray per la texture per ultimare il look.

Ross Charles, proprietario dei saloni Ross Charles Hairdressing, aggiunge: «Non importa in quale stagione siamo: questo tipo di chioma va bene sempre. Lo spray ci aiuta ad aggiungere volume ad un look rilassato, ed io consiglio di spruzzarlo sotto ogni ciocca per enfatizzare l’effetto. Creiamo delle onde tra le ciocche e cotoniamo delicatamente con un pettine dai denti larghi per finire il look».

Anche Leah Durrant, direttrice del salone di bellezza Hair Salon & Beauty Re:Treat, è una fan della cotonatura, ma più decisa, con una spazzola.

«Spazzoliamo all’indietro verso la cute, spingendo giù i capelli con un unico movimento», consiglia la Durrant. «Una volta raggiunta la forma della chioma desiderata, diamo una spruzzata generale di lacca per fissare il look».

Se utilizziamo uno spray al sale facciamo attenzione a non applicarlo sulle radici. Poi lasciamo asciugare i capelli ancora umidi dal lavaggio in modo naturale.

Cover Media

Tornare alla home page