Ecco le acconciature più stilose dell’ultima Couture Week di Parigi.
Se cerchiamo un look nuovo, elegante, ma allo stesso tempo semplice da realizzare, gli hair stylist di Givenchy sono l’ispirazione giusta per noi. Sul catwalk sciccoso della capitale francese abbiamo visto abiti lunghi e decorati di seta e pizzi, ma a catturare l'attenzione del pubblico è stata anche la chioma delle splendide top model.
Semplice, ordinata, facilissima da ricreare: parliamo ovviamente della coda di cavallo, l’intramontabile look del secolo. Il team di Cover Media ha parlato con la pro del salone KAM Hair and Body Spa Karen Thomson.
«Per iniziare, asciughiamo i capelli assicurandoci sempre che il diffusore del fon punti verso il basso. In questo modo eviteremo di rendere i capelli elettrizzati o crespi. Dopodiché possiamo passare alla piastra, lavorando ciocca dopo ciocca per renderle il più lisce possibile».
Nello step successivo, raccogliamo le ciocche in una coda bassa, alla base della nuca. Quindi leghiamo con un elastico.
«Per dare al nostro look un tocco di fashion in più, io consiglio di cambiare il verso solito della riga. Scegliamo un lato della chioma, possibilmente prima di fare la coda, e consideriamo anche di decorarla con qualche accessorio brillante, per esempio un fermaglio o delle forcine adornate di gioielli», ha aggiunto la specialista.
Se siamo soddisfatte della nostra creazione, ultimiamo lo styling con una lacca fissante. Che sia extra-forte, se abbiamo bisogno di mantenere il look in piedi tutta la notte. In alternativa alla lacca brillante, applichiamo generosamente un gel classico, per aggiungere ancora più luminosità alla chioma. Un effetto bagnato, proprio come le supermodelle in passerella.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona