Digitale & Lifestyle Louis Vuitton: braccialetti a sostegno dell’UNICEF

CoverMedia

26.6.2018 - 13:10

Source: Covermedia

La maison parigina sta vendendo braccialetti per aiutare a raccogliere fondi per il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia (UNICEF).

È in arrivo un gadget dedicato all’UNICEF firmato da Louis Vuitton.

Negli ultimi due anni i dirigenti del marchio di lusso francese hanno collaborato con i funzionari dell’organizzazione umanitaria, per fornire assistenza a bambini e madri nei paesi in via di sviluppo.

La partnership del 2018 proposta da Louis Vuitton al fondo prevede diverse versioni dei suoi braccialetti Lockit, vendute al prezzo di 85 euro che verranno donati all'UNICEF per sostenere i programmi per i bambini più vulnerabili.

«Ogni giorno, milioni di bambini stanno vivendo violenza, conflitti e malattie. Ora più che mai, la necessità di stare insieme per e con i bambini è fondamentale», ha dichiarato il direttore dell'UNICEF di raccolta fondi privata e partnership Gary Stahl in una nota ufficiale.

«L'UNICEF lavora con le imprese e tutti i partner per trovare modi nuovi e più efficaci per raggiungere i bambini e i giovani negli angoli più remoti. Partner come Louis Vuitton sono fondamentali per aiutarci a radunare ogni bambino, specialmente quelli più vulnerabili: perché ognuno di loro merita un'infanzia, una buona opportunità nella vita».

I braccialetti sono caratterizzati da una replica dell’iconico lucchetto di Louis Vuitton in argento. Il ciondolo è montato su un braccialetto regolabile, disponibile in nero, blu, rosa, arancione e giallo.

«Ispirato al lucchetto inventato da Georges Vuitton nel 1890 per proteggere i beni più preziosi dei clienti, Lockit è un simbolo di protezione ed è stato scelto per suggellare la promessa di aiutare i bambini che hanno urgente bisogno», ha aggiunto Stahl.

Tornare alla home page