Digitale & Lifestyle Louis Vuitton e NBA confermano la partnership pluriennale

CoverMedia

22.1.2020 - 13:10

WSJ Magazine Innovator Awards at Museum of Modern Art - Red Carpet Arrivals

Featuring: Virgil Abloh
Where: New York, New York, United States
When: 07 Nov 2018
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
WSJ Magazine Innovator Awards at Museum of Modern Art - Red Carpet Arrivals Featuring: Virgil Abloh Where: New York, New York, United States When: 07 Nov 2018 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

La collaborazione includerà una capsule collection di abbigliamento e accessori disegnata da Virgil Abloh.

Louis Vuitton e l'NBA hanno confermato di aver stretto una partnership pluriennale.

Secondo quanto riferito da WWD, la collaborazione includerà una capsule collection di abbigliamento e accessori disegnata dal direttore creativo per l’abbigliamento maschile di LV, Virgil Abloh.

Per celebrare il legame, la casa di moda francese ospiterà un cocktail presso il suo fiore all'occhiello in Avenue Montaigne a Parigi. In quell'occasione svelerà l'esclusiva custodia da viaggio realizzata per il Trofeo Larry O'Brien, presentato ogni anno a giugno alla squadra NBA che vince le finali.

Vuitton ha una lunga storia di collaborazioni sportive ed è produttore di custodie per trofei per l'America's Cup, la Coppa del Mondo FIFA, la Coppa del mondo di rugby e il torneo di tennis Roland-Garros. Ora si sta estendendo agli e-sport attraverso la sua recente collaborazione con Riot Games: il creatore del videogioco online League of Legends.

«Se è un trofeo a cui la gente dedica tutta la vita, se è un trofeo che rappresenta il superamento delle avversità e la ricerca della perfezione in un viaggio pluriennale, allora è un trofeo che ci interessa», ha dichiarato Michael Burke, presidente e amministratore delegato di Louis Vuitton. «Perché quelli sono gli stessi valori che ha Vuitton».

Tornare alla home page

CoverMedia