Digitale & Lifestyle Luca Guadagnino disegna stampe per Fendi

CoverMedia

18.6.2019 - 13:11

The Los Angeles Premiere of SUSPIRIA

Featuring: Luca Guadagnino
Where: Hollywood, California, United States
When: 24 Oct 2018
Credit: FayesVision/WENN.com
The Los Angeles Premiere of SUSPIRIA Featuring: Luca Guadagnino Where: Hollywood, California, United States When: 24 Oct 2018 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

La creazione è stata svelata dal regista di «Chiamami col tuo nome» e Silvia Venturini Fendi il 17 giugno, per la collezione primavera uomo 2020.

Luca Guadagnino ha collaborato con Fendi a una stampa per la collezione primavera uomo 2020.

La creazione è stata svelata dal regista di «Chiamami col tuo nome» e Silvia Venturini Fendi il 17 giugno, nella nuova sede della maison italiana: una villa neoclassica settecentesca nel cuore di Milano.

Rivelata in un'immagine teaser a WWD, la stampa si presenta con un motivo a scacchi e pennellate astratte.

Guadagnino ha lavorato per la prima volta con la maison romana in un cortometraggio nel 2006, e in seguito ha collaborato con l'etichetta per lanciare la società di produzione First Sun, che ha prodotto il film del regista «I Am Love» del 2009, con Tilda Swinton.

Nel 2012, il 47enne ha fondato anche la società di produzione Frenesy Film, creata appositamente per la realizzazione di progetti con importanti marchi della moda. Oltre a Fendi, Guadagnino ha lavorato a cortometraggi e pubblicità con altre etichette di alta moda tra cui Giorgio Armani, Ermenegildo Zegna, Cartier e Valentino.

Serge Brunschwig, presidente e amministratore delegato di Fendi, ha rivelato la collaborazione durante un'intervista sullo sfondo del nuovo negozio di abbigliamento maschile dedicato al brand di lusso, inserito nel Palazzo del XVI secolo Carcassola-Grandi, a Milano.

Tornare alla home page