Digitale & Lifestyle

LVMH acquista Tiffany & Co. per 14,7 miliardi di euro

CoverMedia

25.11.2019 - 13:08

Christmas shoppers and Strollers in front of a Decorated Tiffany´s 57th Street, New York City store. When: 08 Dec 2014
Source: Covermedia

Fondata nel 1837 da Charles Lewis Tiffany, Tiffany è diventata sinonimo di design senza tempo grazie alle iconiche scatole Tiffany Blue.

Moet Hennessy Louis Vuitton (LVMH) ha stretto un accordo per acquistare Tiffany & Co. per 14,7 miliardi.

A ottobre, i leader del più grande conglomerato luxury del mondo guidato dal miliardario francese Bernard Arnault, hanno annunciato di aver avvicinato i dirigenti della gioielleria americana con una possibile offerta pubblica di acquisto.

Ora, dopo un mese di colloqui, i rappresentanti hanno annunciato lunedì che le società hanno stipulato un accordo: LVMH acquisirà Tiffany per 122 euro per azione in contanti, transazione dal valore di 14,7 miliardi di euro.

«Siamo lieti di avere l'opportunità di dare il benvenuto a Tiffany, un'azienda con un patrimonio senza pari e una posizione unica nel mondo della gioielleria globale, nella famiglia LVMH», ha commentato Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di LVMH.

«Abbiamo un immenso rispetto e ammirazione per Tiffany e intendiamo sviluppare questo gioiello con la stessa dedizione e impegno che abbiamo applicato a ciascuna delle nostre maison. Siamo orgogliosi di avere Tiffany al fianco dei nostri marchi iconici e non vediamo l'ora di assicurarci che Tiffany continui a prosperare per i secoli a venire».

Oltre a possedere Louis Vuitton, LVMH è la casa madre di marchi di orologi e gioielli tra cui Bulgari, Chaumet, Hublot, TAG Heuer e Zenith.

Roger N. Farah, presidente del consiglio di amministrazione di Tiffany, ha dichiarato che l'accordo dovrebbe concludersi a metà 2020. La transazione è soggetta alle condizioni di chiusura, inclusa l'approvazione degli azionisti di Tiffany e la ricezione delle approvazioni normative.

Fondata nel 1837 da Charles Lewis Tiffany, Tiffany è diventata sinonimo di design senza tempo grazie alle iconiche scatole Tiffany Blue.

Tornare alla home page

CoverMedia