Lifestyle LVMH Prize: tre nuovi membri nella giuria

CoverMedia

19.1.2018 - 13:12

Covermedia

Clare Waight Keller, Haider Ackermann e Sidney Toledano entreranno a far parte della giuria, riflettendo un periodo di cambiamenti nel settore del lusso.

Il LVMH Prize ha aggiunto alla banco dei giurati tre nuovi membri: Clare Waight Keller, Haider Ackermann e Sidney Toledano.

Ogni anno, l’evento riconosce un giovane stilista selezionato per il suo talento e la creatività eccezionale, con una sovvenzione di 300mila euro, un anno di tutoraggio e supporto in tutte le aree di competenza aziendale.

La rosa ristretta di candidati viene selezionata da una giuria composta da 49 esperti del settore della moda e infine scremata dai direttori artistici di LVMH Houses e altre figure di spicco, fra cui la Keller, il direttore creativo di Berluti Haider Ackermann e il presidente e amministratore delegato del Gruppo LVMH Sidney Toledano, che si uniscono alla giuria quest’anno.

«I finalisti dell'edizione 2018 presenteranno i loro progetti ai membri di una giuria eccezionale, che sono lieto di annunciare quest'anno includeranno tre nuovi membri: Haider Ackermann, Clare Waight Keller e Sidney Toledano», ha detto Delphine Arnault, vicepresidente esecutivo di Louis Vuitton.

«Desidero ringraziare calorosamente i professionisti della moda e gli specialisti coinvolti nel Premio per la loro lealtà e il loro sostegno ai giovani designer e ai membri della giuria, dal momento che è stato lanciato nel 2014 da LVMH, il Premio ha davvero nutrito giovani stilisti di tutto il mondo».

Altri membri della giuria includono Jonathan Anderson di Loewe, Maria Grazia Chiuri di Dior, Nicolas Ghesquiere di Louis Vuitton, Marc Jacobs, Humberto Leon e Carol Lim di Kenzo, nonché Karl Lagerfeld.

Le candidature per il LVMH Prize si chiudono il 4 febbraio, mentre l'annuncio dei vincitori sarà fatto a giugno.

Tornare alla home page

CoverMedia