Digitale & Lifestyle Make-up… senza make-up: un trend da provare

CoverMedia

2.8.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Il «nuovo» look acqua e sapone è una delle tendenze più popolari del momento. Ecco come abbracciarla.

Quando un trend di bellezza si diffonde tanto da creare hashtag e popolare i blog, allora diventa davvero impossibile ignorarlo. Parliamo del «no make-up make-up», cioè il trucco che, applicato a piccole dosi e nel modo giusto, dà a chi lo porta un aspetto delicato e naturale, proprio come fossimo «senza trucco», per l’appunto.

Il team di Cover Media ha chiesto alla pro Abbi Rose, ambasciatrice di Lord & Berry.

«Il look “no make-up” è uno dei trend più “in” questa estate, perfetto per questo periodo dell’anno perché il trucco eccessivo, con il caldo che fa, non ci dà una sensazione né un aspetto piacevole». assicura la truccatrice.

La priorità, per ottenere il meglio di questo look, è dare luminosità alla pelle.

«Iniziamo con un prodotto illuminante, come un primer, per eliminare le impurità e dare al viso una luce salutare», raccomanda la make-up artist.

Le nostre prime scelte sono Illuminator in Copacabana di NARS per un look radioso, roseo e naturale, oppure Professional Makeup Born To Glow Liquid Illuminator in Sunbeam di NYX, un’eccellente alternativa per dare luce al viso.

«Se è possibile evitiamo il fondotinta e applichiamo solo un po' di concealer dove pensiamo di averne bisogno», ha continuato la pro. «Se preferiamo, possiamo usare una BB cream e applicarla con le dita, con tocchi leggeri. Del concealer ne abbiamo bisogno quasi sempre sotto gli occhi e sull’area del naso, il centro del viso e sulle aree dal colore non uniforme».

Proviamo Tarte Shape Tape Contour Concealer oppure Radiant Creamy Concealer di NARS, facilissimo da applicare, per una copertura totale.

Sulle ciglia applichiamo un buon mascara, che allunghi e divida per bene ciglio per ciglio, come il mascara di Lord & Berry Back in Black o Roller Lash Mascara di Benefit. E ora il tocco finale.

«L’highlighter. Applichiamo qualcosa di molto luminoso come il Luminizer di Lord & Berry, dalla formula cremosa, sugli zigomi, sulla fronte sopra le sopracciglia, e sugli angoli interni degli occhi, per aprire lo sguardo ed illuminare il viso».

L’ultimo consiglio è fare un trucco «omogeneo, omogeneo, e omogeneo!», continua la pro. «Rendere omogeneo il make-up è il consiglio più importante che posso darvi per ottenere un aspetto naturale. Usiamo le dita o una (spugnetta, ndr) Beautyblender».

Tornare alla home page