Digitale & Lifestyle

Mamme: non rinunciamo ad una acconciatura chic

CoverMedia

10.10.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Ecco i semplici consigli degli esperti per tutte le donne hanno poco tempo tra le mani.

Se siamo mamme e donne super impegnate, se dobbiamo scappare dal lavoro o correre a prendere i bimbi a scuola last minute, se la nostra giornata sembra volare via senza darci il tempo di prenderci cura di noi stesse, allora le dritte dei nostri pro di acconciatura fanno esattamente al caso nostro.

Non è necessario infatti trascorrere ore ed ore di fronte allo specchio: basta ricorrere a dei semplici trucchi e abbracciare i trend di stagione. Per fortuna, quella attuale è assolutamente in favore delle pettinature «flash». Il team di Cover Media ha chiesto ai suoi pro.

«Ciocche rilassate, senza il minimo sforzo, sono popolarissime questo autunno», assicura Krysia Eddery, proprietaria del salone Perfectly Posh Hair Design.

«Il mio modo preferito di portare questa capigliatura è super facile e veloce: basta dormire con le trecce dalla notte prima. Al risveglio, la mattina, disfiamo le trecce e avremo un look voluminoso e arruffato, Poi spruzziamo un po' di lacca o uno spray al sale, oppure un prodotto texturizzante».

Un’altra soluzione per i capelli lunghi o medio lunghi è l’intramontabile coda di cavallo.

«Fare la coda è facile e veloce da fare, e allo stesso tempo è giovanile, vivace», ha aggiunto Dean Jones, del salone Dean Jones Hairdressing.

«Se pensiamo ad una coda alta, lasciamo un po' di ciocche fuori o una frangetta, per ammorbidire il look e incorniciare il viso. Aggiungiamo un prodotto che doni texture alla chioma prima di procedere con la piega, poi leghiamo i capelli per un look stiloso senza il minimo sforzo».

Per aggiungere un tocco di glamour usiamo un elastico colorato o decorato.

Tornare alla home page

CoverMedia