Digitale & LifestyleMani screpolate: i rimedi che durano
CoverMedia
8.3.2018 - 08:33
Non lasciamo che il freddo dell’inverno rovini la nostra pelle.
Il riscaldamento a casa e in ufficio, le intemperie fuori e tanti altri fattori possono incidere negativamente sulla salute e sulla bellezza delle nostre mani, sempre esposte a questi agenti nocivi.
Dottor Michael Barnish, della clinica Jonquille Chantrey in Alderley Edge, Regno Unito, ci spiega come risolvere il problema una volta per tutte.
«Il modo migliore di prevenire la pelle screpolata delle mani d’inverno è proteggerle dagli elementi e dai saponi e i detergenti per la pulizia a base di alcol», ha dichiarato l’esperto, come riporta il sito twoeggz. «Evitiamo di disidratarle contrastando i cambiamenti climatici, idratando in profondità, sia da dentro bevendo tanta acqua, sia da fuori, applicando una lozione idratante di ottima qualità».
Come sempre, prevenire è meglio che curare, e la pelle secca non fa di certo eccezione; indossiamo sempre i guanti quando usciamo e, una volta a casa, cerchiamo di riscaldare al punto giusto l’ambiente, senza esagerare con il termostato.
«Esfoliamo la pelle e restituiamole idratazione e antiossidanti essenziali», ha aggiunto Barnish. «In questo modo possiamo trattenere l’idratazione nelle cellule della pelle, ridurre la perdita di liquidi e levigare la pelle nelle zone problematiche e nelle aree iper-pigmentate».
Durante il giorno laviamo le mani con un sapone delicato ed idratante, oppure con un gel disinfettante.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022