Digitale & Lifestyle Manicure: facciamo un detox per le unghie

CoverMedia

15.2.2019 - 08:34

Source: Covermedia

Per un aspetto più sano, forte e resistente, non perdiamoci i consigli degli esperti.

Tutte sappiamo che le nostre unghie meritano di essere trattate bene, ma poche di noi riescono a mettere in pratica una buona e regolare routine. Il problema, spesso e volentieri, non è il tempo a disposizione, bensì la confusione riguardo agli step da seguire. Il team di Cover Media ha chiesto ai suoi pro di fiducia da dove cominciare.

«Dare alle nostre unghie una pausa dallo smalto, che sia gel o acrilico, è una sana abitudine», dice Joanna Melkowski della DLT Podiatry. «Facciamolo ogni due o tre mesi, e usiamo un prodotto nutriente di alta qualità».

Il suo brand di fiducia è Flexitol, con la sua crema Cuticle & Nail Cream che si prende cura delle unghie e anche delle cuticole, cioè le delicate pellicine alla base dell’unghia che, senza la giusta cura, possono rompersi e causare fastidi (e dolori!) oltre che inestetismi.

Durante questo detox, tuttavia, non è detto che dobbiamo rinunciare del tutto agli smalti. Vi sono marchi che, nelle loro formule, impiegano ingredienti naturali, non tossici, come la lavanda e altri oli essenziali.

Proviamo il trattamento di REMEDY Hydration Treatment, perfetto come strato di base o sotto qualsiasi colore: altamente idratante, naturale, rafforza le fibre dell’unghia e ne migliora l’aspetto generale.

Diamo uno sguardo anche alla linea di smalti vegan-friendly del brand: la loro formula contiene vitamine ed ingredienti nutrienti come l’olio di tea tree, germe di grano, biotina e lavanda, tutti ingredienti che aiutano a minimizzare l’aspetto secco e sciupato dell’unghia, idratando le cuticole e migliorando il look generale delle unghie e della manicure.

Tornare alla home page