Digitale & LifestyleMarc Jacobs: «Il termine unisex è obsoleto»
CoverMedia
8.3.2018 - 13:10
Quando si dedica allo shopping lo stilista Marc Jacobs non distingue tra vestiti da donna e da uomo.
Marc Jacobs non usa più il termine «unisex» perché è un concetto passato di moda.
Lo stilista ha presentato la sua prima collezione sotto il suo marchio omonimo nel 1986 e da allora ha continuato ad espandersi in una serie di categorie, tra cui profumi e cosmetici.
Quando si tratta di creare per il consumatore moderno, Jacobs trascende le etichette di genere convenzionali.
«Proprio oggi qualcuno ha detto la parola “unisex” e penso che sia un termine davvero antiquato», ha dichiarato Marc Jacobs a Elle.
«Non penso che il trucco sia per gli uomini o per le donne, infatti guardo online e vedo tutti questi make-up artist uomini che si truccano e indossano cosmetici. Non sono mai stato qualcuno a cui importa se si tratta di un cappotto da donna o di un cappotto da uomo, compro vestiti da donna, compro quello che mi piace, indosso quello che mi piace».
Per dimostrare il suo impegno a favore di diversità e inclusività, Jacobs ha ampliato la sua linea di Marc Jacobs Beauty includendo 29 colori di fondotinta. La gamma di make-up Shameless è stata creata in risposta ai fan che volevano più opzioni, gamma per cui lo stilista ha scelto come testimonial Adwoa Aboah.
«Ricordo di aver avuto un incontro con il team beauty dove abbiamo deciso di fare un indagine attraverso i social media e quindi raccolto un largo consenso per creare la nuova linea».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022