Digitale & Lifestyle Marc Jacobs riceverà l'inaugurale MTV Fashion Vanguard Award

CoverMedia

31.7.2019 - 13:08

WSJ Magazine 2017 Innovator Awards in New York - Arrivals

Featuring: Marc Jacobs
Where: New York, New York, United States
When: 02 Nov 2017
Credit: Patricia Schlein/WENN.com
WSJ Magazine 2017 Innovator Awards in New York - Arrivals Featuring: Marc Jacobs Where: New York, New York, United States When: 02 Nov 2017 Credit: Patricia Schlein/WENN.com
Source: Patricia Schlein/WENN.com

Gli MTV Video Music Awards si terranno a Newark, nel New Jersey, il 26 agosto, presentati dal comico Sebastian Maniscalco.

Marc Jacobs riceverà il primo premio MTV Fashion Vanguard.

Lo stilista di New York ha presentato la sua prima collezione nel 1986 e da allora ha continuato a espandersi in una serie di categorie, tra cui profumi e cosmetici.

Ora, i capi di MTV e del Council of Fashion Designers of America (CFDA) annunciano che il 56enne sarà riconosciuto per il suo «impatto indelebile» nell'industria della moda ai prossimi MTV Video Music Awards (VMA) del 2019.

«Jacobs e la musica sono indissolubilmente legati: nelle sue campagne ci sono volti come Cher e Missy Elliott, e ha vestito icone fra cui Lady Gaga, Cardi B e Nicki Minaj», afferma un portavoce di Marc Jacobs in una nota.

«Con un'eredità che dura da oltre tre decenni, Jacobs è una figura di spicco della moda e della musica, incarna perfettamente lo spirito del Fashion Trailblazer Award».

Inoltre, per evidenziare la sua visione creativa durante l'evento, Jacobs e il suo team stanno lavorando con MTV per creare un'attivazione multimediale sul tappeto rosso. L'esperienza sul campo avrà un fotografo dedicato ed elementi stilizzati.

L'estetica di Jacobs è legata ai video musicali dall'inizio della sua carriera e ha usato il logo MTV vintage per i pezzi che ha disegnato nella sua collezione resort primavera 2017.

«Prima di tutto, MTV ha sempre avuto la grafica più bella», ha dichiarato Marc a Vogue parlando della sua ispirazione per il design.

«Era un'estetica perfetta, adeguata a quello che MTV trasmetteva e al pubblico a cui si riferiva. Mi ha davvero colpito, e ha colpito anche le persone della mia età in quegli anni».

Gli MTV Video Music Awards si terranno a Newark, nel New Jersey, il 26 agosto, presentati dal comico Sebastian Maniscalco.

Tornare alla home page