Digitale & LifestyleMarc Jacobs rilancia la famosa collezione «grunge»
CoverMedia
7.11.2018 - 13:10
Il designer ha deciso di reintrodurre la sua collezione primavera/estate 1992 per Perry Ellis, 26 anni dopo.
Marc Jacobs ha deciso di rilanciare la famosa collezione grunge progettata per Perry Ellis nel 1992.
Il designer aveva debuttato la linea nell'autunno del 1992 durante la settimana della moda di New York, presentando i capi in passerella con volti come Kate Moss e Naomi Campbell.
La nuova edizione si chiama REDUX GRUNGE COLLECTION 1993/2018 ed è stata annunciata da Jacobs tramite un post via Instagram, che ritrae Lady Gaga con un abito stampato sulla cover di Elle. Secondo Business of Fashion, la linea è stata replicata fino agli accessori e ed è accompagnata da un libro del fotografo Jurgen Teller in arrivo il 7 novembre.
La raccolta sarà promossa dai social media di Jacobs e Perry Ellis, ma per ora entrambe le etichette si riservano di commentare la partnership.
La gamma del 1992 fu inizialmente criticata dall’élite della moda, tra cui Suzy Menkes e Cathy Horyn, reazione che poco dopo lo spettacolo portò al licenziamento di Jacobs da Perry Ellis.
Tuttavia, successivamente la linea grunge ha continuato a definire l'estetica degli anni Novanta, grazie a pezzi come cappelli larghi, stampe in flanella, abiti sottoveste e T-shirt a righe. La collezione ha inoltre contribuito a trasformare il magnate della moda in una star internazionale: Jacobs è stato assunto nel 1997 come direttore creativo di Louis Vuitton e ha creato la prima linea di abbigliamento prêt-à-porter dell'azienda, ed è stato premiato con numerosi riconoscimenti dal Council of Fashion Designer d'America.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona