ModaMargherita Missoni svela i primi disegni M Missoni
CoverMedia
29.5.2019 - 13:10
I dirigenti Missoni hanno riportato in casa il marchio M Missoni nell'aprile 2018, dopo che era scaduto un accordo con il Valentino Fashion Group.
La prima capsule collection di Margherita Missoni per M Missoni è stata ispirata da una foto.
Composta da pezzi impreziositi da sciarpe, la nuova collezione è ora disponibile per l’acquisto, rivelando un tocco nostalgico e la propensione per il riciclo.
«L'ispirazione di questa collezione? Arriva da una foto», afferma Margherita Missoni a Matches Fashion.
«Quando facevo ricerche, trascorrevo molto tempo negli archivi Missoni dove ho scovato un'immagine di una sciarpa legata sulla schiena di una modella, che indossava un turbante fatto anch’esso di sciarpe».
La nuova gamma trae ispirazione dal passato e sfrutta ogni elemento che non è stato prodotto: «M Missoni nasce da Missoni. La mia idea non è quella di copiare Missoni, piuttosto attingere alle idee che lo hanno reso celebre elaborandole. Ho iniziato a creare piccole capsule di materiali riciclati, che si tratti di tessuti scartati o di stampe dimenticate che non sono mai state prodotte».
I dirigenti Missoni hanno riacquistato il marchio M Missoni nell'aprile 2018, dopo il termine di un lungo accordo con il Valentino Fashion Group.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona