Da quando nel 2016 la designer ha abbandonato il partner lavorativo Pierpaolo Piccioli presso Valentino per prendere le redini di Dior, si è prodigata nel diffondere un’estetica raffinata e inclusiva.
«Dobbiamo lavorare in un modo che rende possibile vestire tutti», ha dichiarato Maria Grazia Chiuri alla rivista Glamour.
«Voglio creare collezioni che sono indossabili da donne diverse: con diverse culture, corpi e nazionalità, ma che condividono l'estetica Dior. Quando vedo mia figlia Rachele a Londra, capisco che questa è una svolta possibile. Stiamo vivendo in una realtà multiculturale. Come marchio di lusso, dobbiamo offrire il nostro stile: con il nostro punto di vista, valori, artigianalità, creatività, ma facendo in modo che sia indossabile da tutti i tipi di donne diverse e con diversi stili di vita».
La Chiuri è stata nominata Women of the Year da Glamour, insieme a stelle di alto profilo tra cui la modella Gigi Hadid e l'attrice vincitrice dell'Oscar Nicole Kidman.
Come più volte dichiarato dalla 53enne, le donne non dovrebbero essere paragonate a «fiori delicati», pensiero che ribadisce nella nuova intervista.
«Prima, nessuno usava la parola femminista perché pensava che fosse un termine inappropriato. Il problema a volte deriva dalle donne stesse che dicono: “Oh no, non sono una femminista”. Ma sanno cosa significa? La parola significa pari opportunità. Puoi essere sia femminista che femminile. Perché no?».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022