MostraMaria Grazia Chiuri parla del legame tra Dior e la Gran Bretagna
CoverMedia
30.1.2019 - 13:11
La stilista sta contribuendo ad aprire la nuova mostra Christian Dior: Designer of Dreams presso il famoso V & A Museum di Londra.
In vista di una nuova mostra allestita al Victoria and Albert Museum di Londra, Maria Grazia Chiuri ha riflettuto sui legami di Dior con la Gran Bretagna.
Christian Dior: Designer of Dreams apre al pubblico il 2 febbraio 2019, una retrospettiva che va dal 1947 ai giorni nostri, e mostra i disegni più belli del famoso designer di corte.
La Chiuri è la prima stilista femminile dell'etichetta e si trova in questi giorni nella capitale britannica per prepararsi all'inaugurazione, dove ha parlato a The Guardian dell'importanza di organizzare la mostra in Inghilterra.
«Dal momento in cui sono arrivata da Dior, per me il legame con la Gran Bretagna è stato molto chiaro», ha condiviso Maria Grazia Chiuri.
«Le persone tendono a pensare che il modello “bar suit” sia molto femminile, ed è così. Ma quando lo guardo, quello che vedo è un'invenzione sartoriale dalla connotazione britannica molto forte. Un abito quasi severo».
Storia e moda sono sempre andati a braccetto: «Per chiunque lavori nella moda in un marchio storico, la Gran Bretagna è affascinante, perché bilancia la modernità con la tradizione».
La nuova mostra dedicata a Dior durerà fino a luglio, e i prezzi dei biglietti vanno da 23 a 28 euro.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona