Lifestyle Marni: una passerella floreale

CoverMedia

1.12.2017 - 12:34

Mandatory Credit: Photo by AP/REX/Shutterstock (9071917k)
A model wears a creation as part of the Marni womens Spring/Summer 2018/19 fashion collection, presented in Milan, Italy
Fashion Marni, Milan, Italy - 24 Sep 2017

When: 24 Sep 2017
Credit: Rex Features

**Only available for use by prior agreement**
Mandatory Credit: Photo by AP/REX/Shutterstock (9071917k) A model wears a creation as part of the Marni womens Spring/Summer 2018/19 fashion collection, presented in Milan, Italy Fashion Marni, Milan, Italy - 24 Sep 2017 When: 24 Sep 2017 Credit: Rex Features **Only available for use by prior agreement**
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Per la collezione primavera/estate 2018, Marni ha presentato una gamma floreale audace, unita a raffinate tonalità gioiello.

Il marchio di lusso italiano guidato da Francesco Risso, ha presentato la sua nuova linea il 24 settembre durante la Settimana della Moda di Milano.

Ad aprire lo spettacolo, un outfit che propone gonna scampanata verde smeraldo decorata con rose color cipria e abbinata a un corsetto stampato con fiori, accessoriato da un plaid.

Una simile sagoma è stata riproposta da una gonna blu chiaro, abbinata a un top strutturato e gonna in sovrapposizione rosa e verde, entrambe con orlo pendente e punteggiate con cristalli Swarovski colorati.

Risso ha anche sperimentato con il color block, mostrando un abito di seta rosso scarlatto indossato su pantaloni blu cobalto e un cappotto di tweed con pannelli rossi e blu ai lati: look accoppiato ad un impressionante chemise rossa.

Fra gli outfit creati dallo stilista un corsetto azzurro navy decorato con margherite, completato con un abito in plaid azzurro, rosso e verde; mentre una maglietta lunga in tartan, rosso, blu e bianca è stata abbinata a pantaloni jacquard in azzurro.

Per questa collezione Risso ha inoltre mescolato tessuti e stampe senza timore, scegliendo di abbinare un trench stampato con viole e papaveri, con un abito blu e rosso con fantasia scozzese e pois.

Il concetto di patchwork è apparso in una parata di cappotti e abiti composti da diversi quadrati di tessuti non corrispondenti, così come in una gonna pieghettata blu, rosa e beige, indossata con un top bianco stampato con rose azzurre, e accessoriato con pesanti scarpe da tennis blu e orecchini d'oro.

Per la sezione abiti da sera, il progettista ha presentato al parterre un abito composto da pannelli rosa e bianchi di tessuto stampati con piccoli fiori, nonché un bellissimo abito di seta beige con immagini astratte e accessoriato con una sciarpa in pelliccia blu pallido e rosso, e orecchini a goccia.

Cover Media

Tornare alla home page