Digitale & LifestyleMartin Margiela: biografia in arrivo
CoverMedia
3.5.2018 - 13:10
Il film sul designer belga sarà presentato al Festival di Cannes.
La vita di Martin Margiela sarà svelata al pubblico con un docufim intitolato «Without Compromise».
Secondo Variety, per realizzare il progetto l'influente designer belga ha lavorato in collaborazione con il distributore di documentari londinese Dogwoof, il cui lavoro dovrebbe essere proiettato per la prima volta al Festival di Cannes a maggio 2018.
«Without Compromise» sarà il primo documentario ufficiale a raccogliere gli sforzi del 61enne, salito al successo col movimento avanguardista di Anversa e che ha fondato Maison Margiela nel 1988.
Margiela è un uomo notoriamente privato, soprannominato «la versione fashion di Banksy». In effetti non è mai stata rilasciata nessuna immagine ufficiale dello stilista, la cui etichetta è conosciuta per il design minimale e i look ironici, dove John Galliano lavora dal 2014 come direttore creativo.
Il lungometraggio è stato diretto dal regista tedesco Reiner Holzemer, la cui filmografia include Dries: un'opera cinematografica su un altro designer belga, Dries van Noten. Mentre Aminata Sambe è stata ingaggiata come produttrice.
Ana Vicente, responsabile vendite di Dogwoof, è entusiasta che Margiela abbia accettato di essere coinvolto nel film.
«Siamo elettrizzati all’idea di lavorare sulla storia di un designer così enigmatico e misterioso: e ancora di più, visto che straordinariamente Margiela ha per la prima volta accettato di far parte di un film sulla sua vita».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona